Diamo spazio all’impegno costante di donne incredibili che ogni giorno, in Africa sub-Sahariana, sono impegnate a supporto di altre donne, lì dove c’è maggiore bisogno.

Diamo spazio all’impegno costante di donne incredibili che ogni giorno, in Africa sub-Sahariana, sono impegnate a supporto di altre donne, lì dove c’è maggiore bisogno.
Una visita guidata dal direttore di Aics Marco Riccardo Rusconi è stata un’occasione per discutere le sfide attuali ed esplorare future prospettive di impegno nel Paese.
Si conclude il progetto che ha coinvolto la popolazione di rifugiati e quella ospitante in West Nile. Un ulteriore passo per migliorare i servizi di salute e di igiene, con particolare attenzione alle persone con disabilità.
Emergenze ostetriche ma anche prevenzione e controllo delle infezioni, in una serie di incontri formativi svolti ad Abidjan e rivolti ad operatori sanitari provenienti da tutto il paese.
Monitoraggi e consulenze gratuite su tutto il territorio veneto per raggiungere almeno 1.000 anziani della nostra regione.
15 volontari Cuamm, 20.000 ore di servizio in supporto all’Ufficio immigrazione della Questura di Padova per un impegno che intende velocizzare e ottimizzare la gestione delle pratiche.
Una mamma che cerca un parto sicuro nella cittadina di Bossangoa, un cesareo di urgenza, una neonata con un tumore raro. E poi una catena umanitaria straordinaria per raggiungere l’ospedale pediatrico di Bangui.
Partiti i primi screening su Epatite B, C e Hiv previsti a Bari, che è entrata a far parte, ufficialmente, delle Fast Track Cities. Al gruppo Cuamm Bari il compito di coordinare le attività che prevedono 200 appuntamenti aperti alle fasce più fragili.
A tre anni dallo scoppio della guerra in Ucraina, “chiamati ad una solidarietà vicina”, continua silenzioso l’impegno del Cuamm avviato nel marzo del 2022 in Est Europa.
Un riconoscimento che conferma le scelte profonde del Cuamm e una direzione da continuare a seguire, nella consapevolezza che il rispetto della specificità di ciascuno è indispensabile per costruire accoglienza ed eguaglianza e abbattere più le barriere di genere.
Cerca la testimonianza da
Dona una buona causa che si traduce in un impegno concreto.
Scopri di piùPartecipa al nostro impegno
Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco