Un intervento che integra ricerca operativa e attività sul campo per accelerare gli sforzi nella risposta alla tubercolosi.

Un intervento che integra ricerca operativa e attività sul campo per accelerare gli sforzi nella risposta alla tubercolosi.
Da Tosamaganga Stefania, specializzanda in ostetricia e ginecologia, ci racconta come solo le competenze del personale sanitario unite alla possibilità di intervenire tempestivamente possono salvare la vita a una mamma e al suo bambino.
Risultati e prospettive di “Sostegno umanitario in risposta ai bisogni di cure pediatriche e nutrizionali in favore della popolazione di Bangui e Bégoua”, finanziato da AICS.
Non solo medicina, la resistenza antimicrobica si lega alla salute umana, ambientale e animale, integrandosi nella cornice di salute globale chiamata One Health.
Dalla denuncia, alla consulta medica offrendo supporto psicologico e assistenza legale. L’impegno Cuamm in Oyam.
Da sette anni la provincia settentrionale del Mozambico vive una situazione di conflitto e instabilità. A Cabo Delgado, accresce la condizione di vulnerabilità di donne e ragazze vittime di violenza di genere.
Mentre il conflitto in Ucraina ha superato i 1.000 giorni, Cuamm continua a garantire supporto logistico e forniture alle strutture sanitarie colpite dalla guerra.
L’Ambasciata degli Stati Uniti presso la Santa Sede rafforza la collaborazione con Cuamm e rinnova il supporto all’impegno in Italia attraverso la sua unità di diplomazia pubblica.
Un intervento integrato, in ottica One Health, per ridurre l’incidenza di malattie trasmissibili di origine animale in una regione ad alto rischio endemico.
Oltre 1800 persone oggi hanno messo la salute al centro, riunendosi a Torino per costruire insieme un futuro in cui l’accesso alle cure sia garantito in Africa. Un impegno che unisce volontari e sostenitori del Cuamm provenienti da tutta Italia.
Cerca la testimonianza da
Dona una buona causa che si traduce in un impegno concreto.
Scopri di piùPartecipa al nostro impegno
Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco