Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

News

Annual Meeting 2025 Rivivi i momenti più belli

24 Novembre 2025

Un grazie speciale al Presidente della Repubblica e alle oltre 4.000 persone che sono arrivate da tutta Italia per festeggiare i 75 anni del Cuamm all’Annual Meeting 2025.

Annual Meeting 2025 Crescere il futuro

22 Novembre 2025

“La solidarietà è antidoto all'indifferenza e il Cuamm è stata la prima Ong italiana riconosciuta in campo sanitario. Quella legge fu firmata da Aldo Moro, che da giovane diceva che era importante “avere fame e sete di giustizia”.  Questo insegnano le donne e uomini del Cuamm: a far crescere la consapevolezza della dignità inviolabile e del rispetto di ogni persona”

Sono le parole del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, a Padova per i 75 anni del Cuamm.

La salute tra cibo, energia e vita

19 Novembre 2025

A Luanda, una giornata dedicata al programma Clean Cooking e l’apertura di una mostra fotografica per scoprire sapori e abitudini di un’Angola che cambia.

Affrontare la crisi dei rifugiati a Gambella

04 Novembre 2025

Nel nord-ovest dell’Etiopia, migliaia di rifugiati sud-sudanesi continuano a varcare il confine in cerca di sicurezza. Il Cuamm è sul posto, accanto alle autorità locali, per garantire cure mediche essenziali e rispondere ai bisogni più urgenti.

Con l’Africa, per il futuro di tutti

30 Ottobre 2025

Dalla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, il PhD honoris causa a don Dante Carraro: un riconoscimento che abbraccia tutto il Cuamm e la sua ricerca per la salute globale

RESTARE DOVE IL BISOGNO C’è

28 Ottobre 2025

Il progetto “Ripristino di servizi essenziali di salute, nutrizione e di assistenza alimentare a Shire in Tigray” si avvia alla conclusione ma il Cuamm resta per consolidare risultati e progressi ottenuti.

Il Mozambico in rosa per la salute femminile

27 Ottobre 2025

Un fine settimana all’insegna della salute femminile per ribadire con forza l’importanza della prevenzione nel contrasto al cancro del collo dell’utero e della mammella.

Voci dall'Africa

Cerca la testimonianza da

Buone Cause

Dona una buona causa che si traduce in un impegno concreto.

Scopri di più

Unisciti a noi

Partecipa al nostro impegno

PARTNER

Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco