Un incontro cordiale e di scambio, oggi tra don Dante Carraro e il prefetto di Padova, Giuseppe Forlenza.

Un incontro cordiale e di scambio, oggi tra don Dante Carraro e il prefetto di Padova, Giuseppe Forlenza.
In Angola, Mozambico e Uganda stiamo promuovendo l’accesso all’acqua potabile e ai servizi igienico-sanitari per ridurre la morbilità e la mortalità causate da fattori ambientali prevenibili.
Un viaggio intenso e coinvolgente in Angola, alla scoperta dell’impegno dei medici del Cuamm e di una realtà che ruota attorno all’attesa e alla speranza.
Un anniversario che simboleggia una lunga storia di cooperazione tra Cuamm e l’Università Cattolica del Mozambico a Beira.
La storia di Nesheremo, un esempio dell’importanza di essere presenti a fianco delle comunità, nonostante le sfide costanti.
Con un piccolo gesto puoi sostenere il nostro impegno e fare la differenza nella vita di tante mamme e bambini in Africa sub-Sahariana.
Si è conclusa la quarta edizione del corso Cuamm sulle cure neonatali. Un appuntamento annuale che gode della collaborazione del Gruppo di Studio “Cure Neonatali nei paesi a basse risorse” della Società Italiana di Neonatologia.
Diamo spazio all’impegno costante di donne incredibili che ogni giorno, in Africa sub-Sahariana, sono impegnate a supporto di altre donne, lì dove c’è maggiore bisogno.
Una visita guidata dal direttore di Aics Marco Riccardo Rusconi è stata un’occasione per discutere le sfide attuali ed esplorare future prospettive di impegno nel Paese.
Si conclude il progetto che ha coinvolto la popolazione di rifugiati e quella ospitante in West Nile. Un ulteriore passo per migliorare i servizi di salute e di igiene, con particolare attenzione alle persone con disabilità.
Cerca la testimonianza da
Dona una buona causa che si traduce in un impegno concreto.
Scopri di piùPartecipa al nostro impegno
Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco