Medici con l’Africa Cuamm e Regione Puglia potenziano i servizi di assistenza sanitaria alle comunità migranti e rifugiate della provincia di Foggia grazie ai fondi del programma americano “Julia Taft”

Medici con l’Africa Cuamm e Regione Puglia potenziano i servizi di assistenza sanitaria alle comunità migranti e rifugiate della provincia di Foggia grazie ai fondi del programma americano “Julia Taft”
Oggi, in occasione della Giornata Mondiale per l’eliminazione della Violenza contro le donne, la voce di Elisa, dal Mozambico, dipinge il dramma quotidiano di migliaia di donne. Le sue parole, sembrano fare da specchio anche al nostro presente.
L’iniziativa che coinvolge i viticoltori dei Colli Euganei e dei Colli Berici che condividono e sostengono l’impegno di Medici con l’Africa Cuamm, per garantire il diritto alla salute a mamme e bambini.
Visioni d’Africa, il calendario Cuamm 2024, ci conduce in un viaggio attraverso l’affascinante mondo della cinematografia africana.
La storia di Davy è simile a quella di tanti giovani medici africani. O forse no. È unica perché Davy è un giovane medico con una dedizione e un’empatia speciali. Si sta formando per specializzarsi. È curioso, motivato e ha tanta voglia di imparare.
Quest’anno fai un gesto nuovo e utile, come donare una buona causa o un regalo solidale che si trasforma in cure indispensabili per mamme e bambini.
A Natale è possibile donare “simbolicamente” un caldo abbraccio ad un bambino nato prematuro. Scegliendo questo regale solidale, ci aiuterai a sostenere i costi di spedizione dei kit in Africa.
870 partecipanti hanno concluso Just in Time, il primo corso di formazione online, interamente gratuito, volto a professionisti africani per esplorare e approfondire il tema della preparazione ai disastri e alle emergenze.
In occasione della terza edizione della Conferenza Internazionale di Salute Pubblica in Africa, Cuamm organizza il primo side event ufficiale.
Nel mondo, 537 milioni di adulti vivono con il diabete; 24 milioni sono in Africa ma il continente è il primo in termini di mancato accesso alla diagnosi e il diabete diventa, silenziosamente, una delle principali cause di morte.
Cerca la testimonianza da
Dona una buona causa che si traduce in un impegno concreto.
Scopri di piùPartecipa al nostro impegno
Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco