Formare i quadri e i capi servizio di un grande complesso come quello pediatrico di Bangui porta segni tangibili nell’immediato. Piccoli cambiamenti che fanno la differenza nella gestione e nel lavoro di ognuno.
Formare i quadri e i capi servizio di un grande complesso come quello pediatrico di Bangui porta segni tangibili nell’immediato. Piccoli cambiamenti che fanno la differenza nella gestione e nel lavoro di ognuno.
Gli auguri di Pasqua di don Dante Carraro, di ritorno dalla sua ultima missione in Angola, per condividere con ciascuno di noi un messaggio di pace e di speranza.
Presentato oggi a Roma un grande impegno che vede il Cuamm in 26 paesi africani, in appoggio a 133 congregazioni religiose e 164 centri di salute. Una sfida per creare nuove sinergie che possano incidere davvero sulla salute e l’accesso alle cure dei più poveri.
Cuamm e Università di Bari insieme in una ricerca sulla malaria in gravidanza e la farmaco-resistenza, in uno dei paesi più severamente colpiti dalla malattia. Presentati, a Kampala, i risultati di due anni di lavoro.
Maria ha 26 anni e sta svolgendo il servizio civile come infermiera a Pujehun in Sierra Leone. Qui è venuta in contatto con una realtà molto diversa dalla nostra, talvolta difficile da comprendere, ma dove si riescono a creare relazioni autentiche e di vera fiducia.
Anche un gesto piccolo, come regalare le bomboniere solidali per un’occasione speciale, può fare la differenza per la salute di mamme e bambini.
A Bangui, in Repubblica Centrafricana, e a Wolisso, in Etiopia, professioniste sanitarie e studentesse hanno organizzato momenti di scambio e performance per promuovere la parità di genere e la salute femminile.
Il diritto alla salute e quello all’istruzione sono un unico per Martha, donna e ostetrica in Sud Sudan, dove il 92% dei parti avviene in assenza di una figura professionale e che, per questo, registra un tasso di mortalità materna tra i più alti al mondo.
Di fronte all’ennesima strage di innocenti a Gaza ci uniamo a quanti chiedono, con forza, di porre fine a questa tragedia immane e di cessare il fuoco.
Cerca la testimonianza da
Dona una buona causa che si traduce in un impegno concreto.
Scopri di piùPartecipa al nostro impegno
Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco