Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

Fai diventare specialeun giorno importante

Anche un gesto piccolo, come regalare le bomboniere solidali per un’occasione speciale, può fare la differenza per la salute di mamme e bambini.

Condividi con i tuoi amici:

    Simone è felice di aiutare uno studente africano a “diventare infermiere come lui”, i genitori di Aurora desiderano accendere “una luce nell’ora buia di qualcuno”, Giovanna crede nel futuro e nella “formazione dei giovani” come sua figlia, Elena ed Elisa vogliono dare “un messaggio di speranza al prossimo”. Dietro ad ogni motivazione, c’è un pensiero che accomuna tutte le persone che scelgono le bomboniere solidali del Cuamm: aiutare mamme e bambini africani ad avere accesso alle cure essenziali. Anche un gesto piccolo, come regalare le bomboniere solidali per un’occasione speciale, può fare la differenza.

     

    Scopri le bomboniere solidali

     

     

    https://www.mediciconlafrica.org/wp-content/uploads/2024/03/tovaglietta-da-tagliare.jpg
    BATTESIMO

    «Abbiamo scelto le bomboniere solidali per il battesimo di nostra figlia Aurora, perché crediamo fortemente che un bene prezioso come la salute sia un diritto di tutti e non un lusso di pochi. Per ogni invitato abbiamo donato, insieme alla bomboniera, un kit di vaccinazioni pediatriche, rappresentato simbolicamente da un biglietto, all’interno abbiamo scritto un pensiero speciale che rispecchia il nostro modo di vivere: “Chi, nel cammino della vita, ha acceso anche soltanto una fiaccola nell’ora buia di qualcuno, non è vissuto invano” (Madre Teresa di Calcutta)».

    Carla, Michele, Aurora

    https://www.mediciconlafrica.org/wp-content/uploads/2024/03/nsw.jpg
    COMUNIONE E CRESIMA

    «In occasione dei sacramenti di Cresima e Comunione di mia figlia Teresa e di mia nipote Margherita, abbiamo fatto un’unica grande festa e abbiamo scelto le bomboniere solidali del Cuamm di cui conosciamo il prezioso operato. A tutti i nostri invitati abbiamo lasciato una pergamena in cui abbiamo spiegato le motivazioni del nostro sostegno per la formazione di medici, infermieri, ostetriche e ai padrini delle festeggiate abbiamo regalato una bellissima felpa del Cuamm. Queste nostre “bomboniere speciali” sono state, da tutti, molto apprezzate!».

    Giovanna

    https://www.mediciconlafrica.org/wp-content/uploads/2024/03/newsletter-04-marzo.jpg
    LAUREA

     «Ciò che mi rende più felice è sapere che ho dato il mio contributo al Cuamm che si impegna a supportare la formazione del personale sanitario locale e che anch’io aiuterò un altro giovane africano a diventare infermiere come me. In occasione della mia Laurea in Infermieristica, ho regalato le bomboniere solidali, le fantasie delle stoffe mi ricordano l’energia e la bellezza dell’Africa. Sono realizzate a mano, all’interno di sartorie sociali, dove trovano impiego uomini e donne provenienti dai paesi africani, un altro motivo per sceglierle!».

    Simone

    https://www.mediciconlafrica.org/wp-content/uploads/2024/03/newsletter-05-marzo.jpg
    ANNIVERSARIO NOZZE D’ORO

    «In occasione del 50 esimo anniversario di matrimonio dei nostri genitori, abbiamo scelto i colorati sacchettini in stoffa africana, un modo per far conoscere il Cuamm e per condividere un momento di gioia, insieme a chi è meno fortunato di noi. Siamo convinte che una donazione possa trasformarsi in un gesto che porta speranza a mamme e bambini. Da anni conosciamo il Cuamm e ne sosteniamo l’impegno, abbiamo avuto modo di vedere concretamente il risultato di questo grande lavoro per il prossimo e desideriamo farne parte».

    Elena e Elisa

     

    Argomenti: