Anche il Cuamm partecipa all’evento organizzato da CID Ethics del Consiglio Nazionale delle Ricerche.

Anche il Cuamm partecipa all’evento organizzato da CID Ethics del Consiglio Nazionale delle Ricerche.
Quella della mamma di Fedrik, 2 anni, arrivato gravemente disidratato e malnutrito all’Ospedale di Tosamaganga, è una storia di rinascita, riscoperta della maternità, consapevolezza e crescita.
A Padova un appuntamento per sottolineare il ruolo strategico della ricerca scientifica in Africa con rappresentanti delle istituzioni internazionali, ricercatori, docenti universitari, medici e fondazioni.
16 storie di mamme, ostetriche, infermiere e operatrici di comunità ispirano una serie di abiti in tessuto Wax, per sostenere l’impegno di Medici con l’Africa Cuamm.
Dall’ospedale di Tosamaganga al Maggiore di Bologna, per uno scambio Italia-Africa all’insegna della formazione.
Una collezione di gioielli unici realizzati in coloratissimo tessuto Wax per sostenere la formazione di personale sanitario in Sud Sudan e Mozambico.
In Angola la crisi climatica mette a rischio anche la salute materno-infantile. Nei pressi dell’Ospedale di Chiulo Cuamm ha introdotto le “casas de espera”, dove le donne aspettano il termine della gravidanza circondate da personale sanitario pronto ad aiutarle.
27 operatori sanitari impegnati negli ospedali di Soroca e Orhei, in Moldavia, hanno preso parte al secondo corso di formazione sulle emergenze neonatali e la stabilizzazione tenuto da personale locale qualificato, sotto la supervisione di un esperto internazionale.
Nel quadro di una crisi umanitaria e ambientale che si aggrava in South Omo, in Etiopia, l’impegno di Cuamm continua a fianco delle comunità e dei più fragili.
Nel distretto di Dassenech, in South Omo, migliaia di persone si trovano in grave difficoltà a causa delle alluvioni e delle esondazioni del fiume Omo e del lago Turkana.
Cerca la testimonianza da
Dona una buona causa che si traduce in un impegno concreto.
Scopri di piùPartecipa al nostro impegno
Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco