È un aiuto concreto per le mamme e i bambini in Africa. Un vasetto di dolcezza per te e un vasetto di speranza per loro.

È un aiuto concreto per le mamme e i bambini in Africa. Un vasetto di dolcezza per te e un vasetto di speranza per loro.
Scopri i regali solidali per la Festa della Mamma: t-shirt, mug, biglietti cartacei ed e-card per rendere ancora più speciali i tuoi auguri.
«Papa Francesco ci ha lasciati, il vuoto e il dolore sono profondi. Fino alla fine, fino a ieri ha continuato ad esserci. “Con” il suo popolo, con la sua benedizione urbi et orbi ha voluto dare il suo ultimo segno di amore verso questo nostro mondo dilaniato dalle guerre e pur amatissimo e caro. Grande aiuto, grande sorgente di speranza per tutti noi del Cuamm Medici con l’Africa».
Intervista a Jerry Ictho, responsabile tecnico per Cuamm in Uganda, in Italia per il corso di formazione Implementation Research
Al Conservatorio di Milano, Mogol e don Dante Carraro si incontrano per un dialogo a ritmo di canzoni, tra emozioni e storie dall’Africa.
Una lezione senza cattedra, fatta per ascoltare e mettere in dialogo. A Beira, studenti e studentesse si lasciano andare ad una confessione per svelare ciò che spesso non si dice sull’Hiv.
Riconoscere il nesso tra ambiente, energia e salute e offrire servizi integrati. L’esperienza nella provincia di Uige, Angola.
Il lavoro di cura nella pediatria di Pujehun, Sierra Leone, riparte da spazi rinnovati e disegni colorati sulle pareti. Un intervento che faciliterà il lavoro del personale e garantirà migliori spazi di cura e guarigione.
Patricia, 2 anni, soffriva di malnutrizione. Diagnosi e terapie sono state possibili anche grazie all’attività di sensibilizzazione nelle comunità rurali in Tanzania.
Dopo l’arresto del vice-presidente Machar, da parte delle forze governative del presidente Salva Kiir avvenuta ieri, preoccupa la fragile stabilità del paese.
Cerca la testimonianza da
Dona una buona causa che si traduce in un impegno concreto.
Scopri di piùPartecipa al nostro impegno
Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco