Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

News

Testimonianza da: Sierra Leone

Ciao mamma, vado in Africa

17 Gennaio 2017

Quelli che decidono di partire non sono angeli scelti e illuminati, sono persone comuni, nel senso migliore del termine. Marco Lodoli

Ti aspettiamo a Padova il 9 febbraio alle 18.30 al cinema teatro Mpx per l’evento di anteprima della serie tv “Ciao mamma, vado in Africa”.

Iscriviti online all’evento

Vai al sito della serie tv

don luigi mazzucato

Princess Christian Maternity Hospital Risultati del primo anno

03 Gennaio 2017

A 90 anni dalla nascita del nostro storico direttore e a pochi giorni dall’anniversario della sua scomparsa, condividiamo con voi i risultati del progetto in memoria di don Luigi Mazzucato, dedicato al rilancio del Princess Christian Maternity Hospital, l’ospedale principale di Freetown, Sierra Leone.

Premio Aspen 2016 La ricerca su Ebola

28 Ottobre 2016

Una ricerca su Ebola, nata dalla collaborazione tra Fondazione Bruno Kessler e Medici con l’Africa Cuamm, vince il premio Aspen 2016.

Buone notizie dalla Sierra Leone

17 Agosto 2016

In Sierra Leone continua il lavoro di ricostruzione di un sistema sanitario fragile e  distrutto da Ebola. Importanti i risultati sia a Freetown sia a Pujehun.

freetown-cooperazione

Freetown Rinascere nella solidarietà

05 Agosto 2016

Gara di solidarietà a Freetown: Cooperazione Italiana, Fondazione Prosolidar e Fondazione Cariparo accanto al Cuamm per assistere il Princess Christian Maternity Hospital.

sierra leone Gbondapi Pujehun mother waiting house casa d'attesa

Sierra Leone Nuova casa d’attesa per il parto sicuro

20 Maggio 2016

In questi giorni è stata inaugurata la prima casa d’attesa del distretto di Pujehun, ricavata dalla conversione di una delle unità di isolamento costruite durante Ebola. In una regione in cui i trasporti sono molto difficili, servirà a ospitare le donne nei giorni prima del parto, per assisterle e soccorrerle tempestivamente in caso di emergenza ostetrica.

sierra leone pujehun medici con l'africa cuamm lotta mortalità materna

Sierra Leone Le buone pratiche contro la mortalità materna

21 Marzo 2016

A Freetown il 16 marzo sono stati resi noti i dati della gestione delle complicanze ostetriche nel distretto di Pujehun: nel 2015 sono state trattate 720 emergenze ostetriche, contro le 205 del 2014; scende il tasso di mortalità materna delle emergenze ostetriche trattate, mentre sale quello dei parti cesarei

sierra leone ebola cuamm

Ebola Secondo caso in Sierra Leone

21 Gennaio 2016

Una parente della donna morta per Ebola lo scorso 12 gennaio è risultata positiva al test: si trova ora Freetown per essere sottoposta alle cure. Intanto, si aspetta in questi giorni di vedere emergere l’entità del nuovo focolaio.

Pagina:

Voci dall'Africa

Cerca la testimonianza da

Buone Cause

Dona una buona causa che si traduce in un impegno concreto.

Scopri di più

Unisciti a noi

Partecipa al nostro impegno

PARTNER

Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco