Il progetto

La forza e l’energia che ti trasmettono questi giovani, medici e non, ci sprona a continuare su questa strada. In 66 anni, le motivazioni possono cambiare, ma il valore di fondo e il senso del nostro operare con l’Africa rimane un punto saldo e guida ciascuno di noi.
Don Dante Carraro, direttore del Cuamm

Ho seguito i 9 protagonisti di questa serie nel loro lavoro quotidiano, nei momenti di svago, nel tempo libero per illuminare tutti gli aspetti di una scelta fatta da giovani che non hanno avuto paura di mettersi in gioco fino in fondo, in Africa.
Nicola Berti, regista 

Partire per l’Africa: tutti quanti abbiamo avuto almeno per un momento la tentazione di lasciare la nostra tiepida cuccia e di rimetterci in gioco, nel continente nero, nel continente vero.
Marco Lodoli, sceneggiatore

La webserie
Dopo la serie tv ritorna “Ciao mamma vado in Africa” con l’omonima web serie. In dieci brevi clip il racconto di un’Africa come non te la immagini, quella dei giovani sul campo insieme a Medici con l’Africa Cuamm.
Online su Repubblica.it dal 7 aprile 2017.
La serie TV
5 puntate di 25′ ciascuna. Racconti di giovani italiani che decidono di dedicare parte della propria vita all’Africa, insieme a Medici con l’Africa Cuamm. Non eroi, semplicemente persone che hanno il coraggio di mettersi in gioco, anche lontano da casa.
In onda su Tv2000 dal 14 al 18 febbraio.
logo-tv2000-black
Ciao mamma, vado in Africa è
una produzione di Medici con l’Africa Cuamm;
realizzata con il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo;
e in collaborazione con Tv2000 (serie tv) e Repubblica.it (webserie);
ideata e diretta da Nicola Berti (webserie/serie tv);
sceneggiata da Marco Lodoli (serie tv).
logo-cuamm-black logo-fondazione-black