Cose viste Storie di uomini e altri animali
Sabato 4 marzo, alle ore 18, a Padova, presso la sede di Medici con l’Africa Cuamm, Pietro De Re, giornalista di Repubblica, presenta il suo ultimo libro. Con la speciale partecipazione di Marco Paolini.
Le ‘cose viste’ da Pietro Del Re, da anni inviato di guerra, sono lo sterminio tra popoli e nazioni rivali e la violenza sull’ambiente e le sue creature più fragili. Nel buio di tanto orrore brilla talvolta una scintilla di speranza nella tenacia, nel sorriso o nel coraggio di coloro che non si piegano davanti al crimine e all’ingiustizia. Sono loro che possono riscattare il mondo dall’abominio.
Un libro profondo, ricco di storie ed esperienze forti, che lasciano un segno, tra questi, anche il Cuamm e il suo lavoro di lotta all’Ebola in Sierra Leone.
Pietro Del Re, inviato di Repubblica, presenta a Padova, nella sede del Cuamm (via San Francesco, 126) il suo ultimo libro. L’appuntamento è per sabato 4 marzo, alle ore 18.
Dopo i saluti portati da don Dante Carraro, direttore del Cuamm, Pietro Del Re dialogherà con un ospite speciale: Marco Paolini.
Evento a ingresso libero fino a esaurimento posti.