Il percorso integrato a sostegno delle popolazioni di rifugiati e sfollati nella regione Somali, testimoniato da Fede Bagolin, in Servizio Civile Universale in Etiopia.
Il percorso integrato a sostegno delle popolazioni di rifugiati e sfollati nella regione Somali, testimoniato da Fede Bagolin, in Servizio Civile Universale in Etiopia.
Grazie per avere condiviso sui social media le vostre Storie, che hanno contribuito al racconto corale di un evento indimenticabile, fatto di volti, sorrisi, abbracci e impegno.
Ha preso avvio un progetto del Cuamm, finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, per offrire assistenza sanitaria alle popolazioni sfollate a causa del conflitto in Amhara, nel Nord dell’Etiopia.
Il racconto dal campo di Veronica Grasso, infermiera Cuamm in Servizio Civile Universale ad Aber, in Uganda, dove oggi si celebra la Giornata mondiale della prematurità.
Nissi Belcore, ostetrica di 25 anni, originaria di Avellino, ha appena concluso un periodo di formazione a Wolisso, in Etiopia, grazie al sostegno della Fondazione Rachelina Ambrosini.
La riflessione di Matilde Conti, Junior Project Officer in Medicina d’emergenza-urgenza, rientrata da Wolisso, in Etiopia.
Claudia Mininni, specializzanda in Ginecologia all’Università di Pisa, racconta la sua esperienza come Junior Project Officer a Tosamaganga, in Tanzania.
Con i regali solidali di Medici con l’Africa Cuamm sosterrai la campagna “Quello che non si vede” e ci aiuterai a non lasciare soli le mamme e i bambini africani.
In occasione delle iniziative per la Giornata Mondiale dei Poveri, che si celebrerà domenica 13, Medici con l’Africa Cuamm offre un presidio sanitario ai poveri di Roma, davanti alla Basilica di San Pietro. Per essere vicini ai poveri più lontani, in Africa e ai poveri più prossimi, in Italia.
È stata inaugurata all’Università di Kampala una mostra fotografica per fare conoscere la storia della collaborazione tra Italia e Uganda, nella cooperazione sanitaria.
Cerca la testimonianza da
Dona una buona causa che si traduce in un impegno concreto.
Scopri di piùPartecipa al nostro impegno
Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco