Le borse di studio sono rivolte a studenti e neolaureati del corso di laurea in Ostetricia dell’Università degli Studi di Padova.
Le borse di studio sono rivolte a studenti e neolaureati del corso di laurea in Ostetricia dell’Università degli Studi di Padova.
L’energia dei Summertime Choir, amici di Medici con l’Africa Cuamm, ci accompagna verso #lostessofuturo.
Chi ama si mette in movimento, è spinto fuori da sé stesso, è attratto e attrae, si dona all’altro e tesse relazioni che generano vita. Nessuno è inutile e insignificante per l’amore di Dio. Ciascuno di noi è una missione nel mondo, perché frutto dell’amore di Dio.
Manca poco all’Annual Meeting e stiamo lavorando agli ultimi dettagli per vivere insieme una giornata dedicata all’Africa e alle sfide per la salute di mamme e bambini.
Partiti da Padova, transitati per la cucina di un gruppo di donne speciali, sostenitrici e amiche del Cuamm, e arrivati in tutti gli autobus della CTT (Compagnia Toscana Trasporti) di Pisa.
Dal 2013 a oggi sono 100 le pubblicazioni firmate Cuamm in riviste scientifiche, dalle malattie infettive alla salute materno-infantile, dalla nutrizione a malattie croniche. Un traguardo che testimonia il nostro impegno per la qualità delle cure.
Giovanni Torelli, medico Cuamm e rappresentante paese in Tanzania, ci racconta che cosa significa per lui costruire ogni giorno #lostessofuturo in Africa.
Medici con l’Africa Cuamm ha partecipato anche quest’anno alla campagna mondiale “Ottobre Rosa” per la sensibilizzazione e prevenzione del cancro al seno e dei tumori della donna.
La borsa di studio in memoria di Irma Battistuzzi permette ad un neolaureato in Ostetrica dell’Università degli Studi di Padova di svolgere un periodo di tirocinio post laurea in Africa, in uno degli ospedali in cui opera Medici con l’Africa Cuamm.
Cerca la testimonianza da
Dona una buona causa che si traduce in un impegno concreto.
Scopri di piùPartecipa al nostro impegno
Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco