Maria è una mamma che vive in Cunene, ha scoperto la brigata mobile del Cuamm ed è diventata una delle 17.000 beneficiarie del programma Fresan, che offre vaccinazioni e screening nutrizionali, fondamentali per lo sviluppo dei più piccoli.

Maria è una mamma che vive in Cunene, ha scoperto la brigata mobile del Cuamm ed è diventata una delle 17.000 beneficiarie del programma Fresan, che offre vaccinazioni e screening nutrizionali, fondamentali per lo sviluppo dei più piccoli.
Nella giornata mondiale della salute, Prisilia, nutrizionista in Tanzania, racconta l’intervento di Cuamm per rafforzare le competenze di operatori sanitari e comunità, migliorando le abitudini alimentari e le pratiche di salute anche in sistemi sanitari fragili: perché cure e protezione siano davvero accessibili a tutti.
Nell’ambito del Programma FRESAN in Angola, mercoledì 15 febbraio una delegazione di due ambasciatori dell’Unione Europea e degli ambasciatori di dieci stati membri ha visitato l’Ospedale di Chiulo e l’adiacente casa di attesa.
Medici con l’Africa Cuamm partecipa al lancio del programma nazionale multisettoriale su Early Child Development (NM-ECDP) a Dodoma, in Tanzania.
Paul Hosman, insegnante della scuola primaria di Lokopo svolge le attività di sensibilizzazione comunitaria, in particolare per i bambini.
Martha è un ostetrica della contea di Rupa in Uganda che lavora a fianco del Cuamm nella formazione del personale nei centri di salute che faticano ancora a migliorare i servizi in ambito nutrizionale.
La storia di Christine Aleper, una delle mamme beneficiarie del progetto “Nutrire di cibo e conoscenze le comunità dei distretti di Moroto e Napak” in Uganda.
Oggi in Karamoja, Uganda, si è svolto l’evento di lancio di un progetto di Cuamm e Unicef che mira a garantire servizi di salute di qualità con focus su nutrizione, HIV, gestione delle emergenze sanitarie e Covid-19. È stata presentata anche la strategia ministeriale di coinvolgimento comunitario per far sì che le persone siano sensibilizzate e partecipino attivamente alla prevenzione e controllo della diffusione del virus.
In Etiopia, la popolazione è sempre più esposta ad insicurezza alimentare e nutritiva. Nell’ambito del progetto “Semi di futuro–Intervento integrato di lotta alla malnutrizione” si è svolta una formazione per fisioterapisti e infermieri sull’identificazione dei bambini a rischio di malnutrizione e sul trattamento dei bambini con disabilità.
La storia di Mary e del suo bambino per combattere la malnutrizione: un’esperienza di ispirazione per altre mamme per garantire un’alimentazione più corretta e una salute migliore, a beneficio dell’intera comunità.
Cerca la testimonianza da
Dona una buona causa che si traduce in un impegno concreto.
Scopri di piùPartecipa al nostro impegno
Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco