Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

Mozambico

Articoli che parlano di Mozambico

News

Due cuori una passione: l’Africa

Irene Avagnina e Marco Frison sono due giovani sposi, entrambi pediatri, che hanno scelto di prestare servizio con il Cuamm nell’ospedale centrale di Beira. «L’Africa sarà una grande opportunità di crescita per noi, come persone, come medici e come coppia. Il ricordo più bello che ho di quando sono stata giù è l’aver riscoperto “il valore del tempo”.

News

Salute mentale tra i giovani di Beira

32 gruppi composti da 10 ragazzi si sono incontrati in tutta Beira per comprendere meglio le proprie emozioni e trovare degli strumenti efficaci per affrontarle. Un percorso di Psicodramma che vuole sensibilizzare gli adolescenti sulla salute mentale e affrontare lo stigma ad essa correlato.

News

In ricordo di Raffaele Frizzi

Nella notte scorsa, a Torino, è mancato Raffaele Frizzi, cooperante Cuamm e presidente onorario del Gruppo Cuamm Piemonte. Ai suoi cari, la vicinanza e la preghiera di tutta la famiglia Cuamm.

Il funerale si terrà sabato 22 aprile, alle ore 11, presso la parrocchia Nostra Signora del Santissimo Sacramento.

News

UNA GIORNATA AL CENTRO VACCINALE

Si registra, si vaccina e si raccolgono dati nel centro vaccinale di São Josè de Munhava, uno dei 12 allestiti da Medici con l’Africa nell’ambito della campagna “Un vaccino per “noi”.

News

Emergenza Ciclone Eloise in Mozambico

La notte tra il 22 e il 23 gennaio 2021, il ciclone tropicale Eloise di categoria 1, ha colpito la già fragile provincia di Sofala 30 km a sud della città di Beira nel Mozambico Centrale.

News

Una nuova culla per i bambini di Beira

Dopo la devastazione del ciclone Idai, del marzo 2019, Medici con l’Africa Cuamm si è immediatamente attivata la ricostruzione e l’ampliamento della Neonatologia dell’Ospedale Centrale di Beira.

News

Tra tradizione e cambiamento nascere a Cabo Delgado

Il progetto “I primi 1000 giorni” si occupa delle future mamme e dei loro bambini dalla gravidanza ai primi 2 anni di vita nella Provincia di Cabo Delgado, Mozambico. Attraverso la formazione delle ostetriche tradizionali mira all’aumento dei parti nei centri di salute.

 

Voci dall'Africa

Cerca la testimonianza da

Buone Cause

Dona una buona causa che si traduce in un impegno concreto.

Scopri di più

Unisciti a noi

Partecipa al nostro impegno

PARTNER

Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco