Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

In ricordo di Raffaele Frizzi

Nella notte scorsa, a Torino, è mancato Raffaele Frizzi, cooperante Cuamm e presidente onorario del Gruppo Cuamm Piemonte. Ai suoi cari, la vicinanza e la preghiera di tutta la famiglia Cuamm.

Il funerale si terrà sabato 22 aprile, alle ore 11, presso la parrocchia Nostra Signora del Santissimo Sacramento.

Condividi con i tuoi amici:

    Tutta la famiglia Cuamm ricorda con stima e riconoscenza il caro Raffaele Frizzi, che ci ha lasciato la notte scorsa, e si stringe attorno ai suoi famigliari e amici.

    Classe 1928, di Torino, tra il 1991 e il 1992 ha prestato servizio in Mozambico  come tecnico specializzato e logista, prima presso l’ospedale di Chokwe, poi nel coordinamento Cuamm di Maputo, a fianco del figlio Carlo, medico impegnato in Mozambico tra la fine degli anni ’80 e l’inizio degli anni ’90, periodo in cui il paese era alle prese con una delle più lunghe e violente guerre civili dell’Africa post-coloniale.

    Mente brillante, uomo generoso, una grande passione per l’Africa e per l’impegno del Cuamm, una volta tornato in Italia, Raffaele è stato tra i fondatori del Gruppo Cuamm Piemonte e a lungo membro attivo con l’incarico di tesoriere. Dal 2022, ne era il Presidente onorario.

    Il funerale si terrà sabato 22 aprile, alle ore 11, presso la parrocchia Nostra Signora del Santissimo Sacramento, a Torino.

    (Nella foto, Raffaele e Carlo Frizzi all’udienza con Papa Francesco del 2016 – (c)VaticanMedia)

     

     

    Argomenti: Luoghi: