Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

Dante Carraro

Articoli che parlano di Dante Carraro

Comunicati News

In Tigray Per aiutare a ricostruire

«Dopo 2 anni di instabilità, dentro la distruzione e le ferite profonde di questa gente, vedo anche tanta forza e voglia di ricostruire. Lo chiedono anche le autorità che abbiamo incontrato, che sono determinate a ripartire e a dare opportunità ai giovani», afferma don Dante Carraro, direttore del Cuamm in visita in questi giorni a Shire, in Tigray.  Nel corso della missione anche l’incontro con l’ambasciatore d’Italia in Etiopia, Agostino Palese, in ricognizione della situazione nella zona.

News

Un nuovo vescovo per Rumbek

Padre Christian Carlassare è il nuovo vescovo di Rumbek. Originario di Schio (Vi), a 43 anni, è il più giovane vescovo della Chiesa cattolica. A lui, i migliori auguri di buon cammino come pastore di questa gente, che non deve essere dimenticata e abbandonata.

Generica News

ECCOmi: una nuova docu-serie di Tv2000

Come nasce una vocazione? Perché proprio l’Africa? Cosa spinge un uomo a una scelta così radicale e controcorrente come quella di diventare prete? Il racconto di don Dante Carraro, a ECCOmi, la nuova docu-serie di Tv2000.

News

Un nuovo respiratore per Schiavonia

Nella Fase 2, la parola d’ordine è non abbassare la guardia. Grazie al supporto di MSD, il Cuamm dona un nuovo respiratore all’ospedale di Schiavonia.

Comunicati

Donato un respiratore a Schiavonia

Medici con l’africa cuamm dona oggi all’Aulss 6 Euganea 25mila euro per l’acquisto di un respiratore e dispositivi per l’ospedale di Schiavonia. Un segno concreto di vicinanza a territori e comunità che stanno soffrendo, senza dimenticare l’Africa. Dopo Schiavonia, anche gli ospedali di Carate-Brianza (Mi), Cremona e Parma riceveranno nei prossimi giorni il supporto del Cuamm.

Comunicati Generica

UN “118” PER TUTTA LA SIERRA LEONE

Medici con l’Africa Cuamm sarà impegnata in un grande progetto finanziato dalla Banca Mondiale per avviare, a livello nazionale, un sistema di trasporto per le emergenze ostetriche e chirurgiche.  Nel paese che è stato duramente colpito da Ebola tra il 2014 e il 2015, con i tassi di mortalità materna più alti al mondo, la sfida è dare risposta all’emergenza per creare sviluppo stabile e duraturo.

Comunicati Generica

23 febbraio 2018 Giornata di digiuno e preghiera per Sud Sudan e Congo

Medici con l’Africa Cuamm, impegnato in Sud Sudan a sostegno di 5 ospedali e 150 strutture sanitarie periferiche, con oltre 1.000 operatori sul campo tra staff locale e internazionale, aderisce all’appello di Papa Francesco in segno di vicinanza e solidarietà verso la popolazione sud sudanese che tanto sta soffrendo a causa della fame e degli scontri interni.

Voci dall'Africa

Cerca la testimonianza da

Buone Cause

Dona una buona causa che si traduce in un impegno concreto.

Scopri di più

Unisciti a noi

Partecipa al nostro impegno

PARTNER

Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco