Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

Africa

Articoli che parlano di Africa

News

Partire Con valigie “da riempire”

Sono tanti i giovani che scelgono di mettersi in gioco con il Cuamm in Africa. Hanno energia, forza e tanta voglia di mettersi a servizio. Dal 2002, anno in cui ha preso il via il progetto Junior Project Officer, quasi 400 specializzandi sono partiti per i paesi in cui operiamo.

News

Tutte le mamme che ho incontrato

In occasione della Festa della Mamma abbiamo chiesto a Chiara Conti, desk Uganda, di raccontarci delle tante mamme che ha incontrato. A tutte loro, che in Africa, in Italia e in ogni angolo del mondo, continuano ad amare e prendersi cura dei loro cari, il nostro augurio per la loro festa.

News

Giornata Mondiale del diabete Anche in Africa

Nel mondo, 537 milioni di adulti vivono con il diabete; 24 milioni sono in Africa ma il continente è il primo in termini di mancato accesso alla diagnosi e il diabete diventa, silenziosamente, una delle principali cause di morte.

Comunicati

Giornata Mondiale del Migrante e del rifugiato

“Liberi di scegliere se migrare o restare”. In linea con il messaggio di Papa Francesco per la Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiati , che si celebra domenica 24 settembre, il Cuamm rafforza l’impegno sul campo, per prendersi cura di chi è costretto a fuggire.

La nostra voce News

Africa, andata e ritorno

Trenta lettere, conversazione intime, familiari. Racconti della vita sul campo dei più giovani professionisti del Cuamm, italiani e africani. Quelle raccolte nel nuovo libro in uscita il 6 ottobre nelle librerie.

Comunicati

GIORNATA MONDIALE DEL MALATO ABBI CURA DI LUI

Con oltre 2 milioni di pazienti assistiti nel 2021, 1.356.429 visite a bambini con meno di 5 anni, 173.205 parti, 2.198 bambini malnutriti trattati, ogni giorno “abbiamo cura di loro”, in 8 paesi dell’Africa sub-Sahariana in cui operiamo come Cuamm.

La nostra voce News

Auguri d’Africa! Un coro di voci

Tante lingue e tradizioni diverse per celebrare insieme un nuovo inizio, l’anno 2023. Dalla Sierra Leone alla Tanzania, dall’Etiopia all’Uganda, per volare in Sud Sudan e in Repubblica Centrafricana: gli intensi, originali, auguri degli operatori di Medici con l’Africa Cuamm impegnati sul campo.

Voci dall'Africa

Cerca la testimonianza da

Buone Cause

A Natale, dona una buona causa. Trasforma il tuo dono in cura.

Scopri di più

Unisciti a noi

Partecipa al nostro impegno

PARTNER

Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco