Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

News

Testimonianza da: Etiopia

Fine settimana di scontri in Etiopia

11 Agosto 2016

Un fine settimana di scontri e accese proteste quello appena trascorso in Etiopia. Il bilancio purtroppo è negativo: si parla di un centinaio di morti. Il Cuamm continua nel suo lavoro per la salute della popolazione, nonostante le difficoltà.

Olimpiadi 2016 Tifiamo con l’Africa

05 Agosto 2016

Stasera si aprono i Giochi Olimpici di Rio 2016. Il Cuamm tifa con l’Africa in coerenza con i suoi valori e nello spirito dell’importante è partecipare.

Etiopia, allarme siccità

12 Febbraio 2016

Seguiamo con apprensione la grave siccità che si è abbattuta in Etiopia dove oltre 10 milioni di persone stanno vivendo nell’insicurezza idrica e alimentare.

Obi, Etiopia In arrivo una nuova casa d’attesa

09 Febbraio 2016

Finanziato il progetto di costruzione di una nuova casa d’attesa, grazie al sostegno di Uno per cento Onlus, in ricordo del fondatore Otello Capeleto. Le future mamme dell’Etiopia più profonda avranno una possibilità in più di accedere al parto sicuro.

Wolisso Project compie 10 anni Si festeggia con il SISM a Udine

26 Novembre 2015

Il progetto nato dallo collaborazione tra Segretariato italiano Studenti di Medicina e Medici con l’Africa Cuamm raggiunge un traguardo importante: a Udine il cinque dicembre un incontro dedicato a chi è già partito e a chi vuole partire.

I risultati di Prima le mamme e i bambini Le fondazioni in visita a Wolisso

11 Novembre 2015

Il 9 e il 10 novembre Compagnia di San Paolo, Cariplo, Cariparo e Cariverona hanno toccato con mano i frutti del loro sostegno al Cuamm presso l’ospedale San Luca di Wolisso, in Etiopia, a esempio dell’intervento per mamme e bambini realizzato nell’ambito del progetto che coinvolge 4 ospedali in 4 diversi paesi dell’Africa.

Etiopia, nuovi piani nazionali e sfide per la salute

30 Ottobre 2015

Si è appena conclusa in Etiopia una settimana importante per la salute con il lancio del nuovo piano nazionale di controllo del cancro e con la revisione del piano di sviluppo del settore sanitario. Il contributo di Medici con l’Africa Cuamm.

Etiopia Instabilità in South Omo

23 Maggio 2015

Scontri e instabilità in South Omo, ultima frontiera aperta da Medici con l’Africa Cuamm in Etiopia, lanciano un’allerta sulla situazione e sul procedere dell’intervento.

Pagina:

Voci dall'Africa

Cerca la testimonianza da

Buone Cause

Dona una buona causa che si traduce in un impegno concreto.

Scopri di più

Unisciti a noi

Partecipa al nostro impegno

PARTNER

Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco