Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

News

Testimonianza da: Etiopia

Mamme-canguro al congresso

16 Novembre 2016

Oggi a Trieste viene presentata la ricerca Cuamm sull’uso di cappellini e calzini di lana associati al metodo mamme-canguro: è il primo studio randomizzato nella storia di Cuamm, un passo importante per la nostra ricerca operativa.

medici con l'africa cuam io nasco con te wolisso etiopia don dante carraro con lo staff dell'ospedale

Io Nasco Con Te Grazie a tutti!

04 Ottobre 2016

Per un mese siamo stati a fianco di Io Donna e Morellato per la campagna #IOnascoConTe: oltre 13.800 foto postate sui social network, un bellissimo risultato per cui vogliamo ringraziare tutti! Grazie a voi, per ogni foto Morellato donerà 1 euro per i nostri progetti legati al programma “Prima le mamme e i bambini”.

cuamm-con-generation-nutrition

Generation Nutrition Il nostro impegno per la nutrizione

01 Settembre 2016

Generation Nutrition è una campagna globale della società civile, creata per invitare i governi ad agire per porre fine alle morti dei bambini causate da malnutrizione. Medici con l’Africa Cuamm è parte da oggi di questa campagna.

Etiopia Graduation Day, una festa a metà

12 Agosto 2016

Dopo giorni di intensi preparativi, gli studenti della Scuola di Infermieristica e Ostetricia dell’ospedale Saint Luke di Wolisso sono pronti e vestiti di tutto punto (secondo la tradizione inglese con cappellino quadrato e tunica nera) per la cerimonia di conferimento dei diplomi.

Fine settimana di scontri in Etiopia

11 Agosto 2016

Un fine settimana di scontri e accese proteste quello appena trascorso in Etiopia. Il bilancio purtroppo è negativo: si parla di un centinaio di morti. Il Cuamm continua nel suo lavoro per la salute della popolazione, nonostante le difficoltà.

Olimpiadi 2016 Tifiamo con l’Africa

05 Agosto 2016

Stasera si aprono i Giochi Olimpici di Rio 2016. Il Cuamm tifa con l’Africa in coerenza con i suoi valori e nello spirito dell’importante è partecipare.

Etiopia, allarme siccità

12 Febbraio 2016

Seguiamo con apprensione la grave siccità che si è abbattuta in Etiopia dove oltre 10 milioni di persone stanno vivendo nell’insicurezza idrica e alimentare.

Obi, Etiopia In arrivo una nuova casa d’attesa

09 Febbraio 2016

Finanziato il progetto di costruzione di una nuova casa d’attesa, grazie al sostegno di Uno per cento Onlus, in ricordo del fondatore Otello Capeleto. Le future mamme dell’Etiopia più profonda avranno una possibilità in più di accedere al parto sicuro.

Pagina:

Voci dall'Africa

Cerca la testimonianza da

Buone Cause

Dona una buona causa che si traduce in un impegno concreto.

Scopri di più

Unisciti a noi

Partecipa al nostro impegno

PARTNER

Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco