Oltre la pandemia, oltre i conflitti, oltre la notizia. Un ciclo di incontri per approfondire le connessioni tra Africa ed Europa, in questo tempo difficile.
Oltre la pandemia, oltre i conflitti, oltre la notizia. Un ciclo di incontri per approfondire le connessioni tra Africa ed Europa, in questo tempo difficile.
Isaya in Tanzania è padre di Innocent, un bambino che soffre di una grave forma di malnutrizione, che lo ha portato in terapia intensiva. Qui arriva il tuo, il nostro 5×1000: un’energia che moltiplica l’aiuto.
Per celebrare uno degli atenei più antichi al mondo, la Chiesa di Padova, tramite la Pastorale della Cultura e dell’Università, promuove un programma di iniziative a cui partecipa anche il Collegio del Cuamm.
Nel giorno in cui tutta l’Italia ricorda la Liberazione e guarda con apprensione alla situazione in Ucraina, non vogliamo scordare che il 25 aprile si celebra anche la Giornata Mondiale della Malaria. Dimenticata in Occidente, fa ancora migliaia di vittime in Africa, molto spesso bambini. L’impegno del Cuamm contro questa malattia continua e si rafforza.
Anche quest’anno la Festa della Mamma si avvicina e desideriamo viverla in modo speciale con una favola da leggere tutti insieme.
Fa tappa nella sede del Cuamm la visita a Padova dell’on. Marina Sereni, vice Ministra degli Esteri con delega alla Cooperazione, che nel pomeriggio di oggi ha incontrato il direttore don Dante Carraro e lo staff della sede. Al centro: l’impegno in Africa e la collaborazione con il Ministero degli Affari esteri italiano.
Nella giornata mondiale della salute, Prisilia, nutrizionista in Tanzania, racconta l’intervento di Cuamm per rafforzare le competenze di operatori sanitari e comunità, migliorando le abitudini alimentari e le pratiche di salute anche in sistemi sanitari fragili: perché cure e protezione siano davvero accessibili a tutti.
Volge al termine il programma “Saving Lives” attivato nel 2018 in Sierra Leone: il workshop a Freetown è stato l’occasione per condividere i risultati raggiunti, in una prospettiva di scambio e crescita per fornire servizi sanitari di qualità a mamme e bambini.
Cerca la testimonianza da
Dona una buona causa che si traduce in un impegno concreto.
Scopri di piùPartecipa al nostro impegno
Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco