Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

Gli 800 anni dell’Università di Padova

Per celebrare uno degli atenei più antichi al mondo, la Chiesa di Padova, tramite la Pastorale della Cultura e dell’Università, promuove un programma di iniziative a cui partecipa anche il Collegio del Cuamm.

Condividi con i tuoi amici:

    “Liberamente” è un palinsesto di eventi ideato per festeggiare l’ateneo patavino che compie 800 anni. Le iniziative si sviluppano lungo tutto l’anno e sono collegate da cinque parole-chiave che aiutano a conoscere ed apprezzare una delle maggiori istituzioni della città: storia, percorsi, prospettive, internazionalità, dialogo.

    Universa Universis Patavina Libertas è il motto dell’Università dal quale prende ispirazione la rassegna: si tratta di un invito ad approfondire la realtà con sguardo illuminato, libero dal pregiudizio, diretto alla ricerca della verità, per costruire un villaggio comune del sapere e del confronto.

    La Pastorale della Cultura e dell’Università comprende il circuito dei collegi universitari. Per questo, anche il Collegio universitario di Medici con l’Africa Cuamm partecipa attivamente al progetto con l’itinerario “Champions di libertà. Tra cultura e prossimità”. Si tratta di quattro occasioni di visite guidate a piedi, in programma per il mese di maggio, attraverso luoghi che sono stati abitati da personaggi che si sono contraddistinti nella vita dell’Università e della Chiesa. Nel momento conclusivo – martedì 17, alle ore 18, presso il Collegio Mazza – si arriverà a tracciare una nuova definizione di “Champion”, campioni e testimoni per l’oggi e il domani.

    Scopri il calendario completo dei prossimi incontri di “Liberamente”

    Iscriviti all’itinerario “Champions di libertà. Tra cultura e prossimità”