Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

News

Coronavirus Un caso in Africa sub-Sahariana

28 Febbraio 2020

E’ di oggi la conferma del primo caso di Coronavirus in Africa sub-Sahariana. In Nigeria. A portarlo un italiano proveniente da Milano. Il commento di Giovanni Putoto, responsabile della Programmazione e dell’Area scientifica del Cuamm, alla luce dell’esperienza maturata negli anni passati con Ebola.

Sud Sudan Accordo per la formazione del governo

20 Febbraio 2020

Un segnale di distensione tra Salva Kiir e Riek Machar, don Dante Carraro: «Speriamo che sia concreto e che segni l’inizio di un periodo di pace, perché, come ci dicono i nostri colleghi sud sudanesi, il paese possa tornare a crescere e la gente ricevere assistenza sanitaria anche nelle aree più lontane»

Antropologia la scienza che ci avvicina all’altro

19 Febbraio 2020

Per vincere le sfide globali che ci attendono un aiuto concreto arriva dall’antropologia che ci accompagna nella comprensione del mondo in cui viviamo e permette una lettura della realtà che ci avvicina all’altro.

Cuore di Maglia 3.000 berrettini per il Mozambico

17 Febbraio 2020

Medici con l’Africa Cuamm e Cuore di Maglia: insieme per supportare i bambini prematuri di Beira, Nhamatanda e Montepuez in Mozambico. Un gesto concreto per portare calore e vita, dove ce n’è più bisogno.

Un gesto concreto che cambia la vita

12 Febbraio 2020

la testimonianza di Giorgia e Denis, una delle tante coppie che hanno scelto i nostri regali solidali per celebrare un’occasione speciale, a loro va il nostro grazie per aver rivolto un pensiero di speranza e un gesto concreto a chi ha più bisogno.

Giornata mondiale del malato

11 Febbraio 2020

Papa Francesco richiama alla giustizia sociale e ringrazia chi si spende “con gesti di tenerezza e vicinanza” per i malati. Dalla Repubblica Centrafricana Mariangela, infermiera: «Il sorriso dei piccoli pazienti ci ricarica e motiva a camminare insieme».

Uganda Invasione di locuste

11 Febbraio 2020

Sciami di locuste sono stati avvistati nel distretto di Amudat, in Karamoja, dove anche Medici con l’Africa Cuamm lavora. La preoccupazione maggiore è per la conservazione dei pascoli, in una regione molto povera e basata su un’economia pastorale. Per le Nazione Unite 20 milioni di persone sono a rischio sicurezza alimentare in Est Africa.

Una vita “con” l’Africa

05 Febbraio 2020

Il commosso ricordo di Carlo Spagnolli, professionista serio e capace con tanti anni di servizio in Africa.

Pagina:

Voci dall'Africa

Cerca la testimonianza da

Buone Cause

Dona una buona causa che si traduce in un impegno concreto.

Scopri di più

Unisciti a noi

Partecipa al nostro impegno

PARTNER

Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco