Un importante riconoscimento per il regista Nicola Berti, premiato a Capodarco di Fermo, alla XII edizione dell’Anello debole. “Un racconto intenso e delicato del lavoro di Medici con l’Africa Cuamm”.
Un importante riconoscimento per il regista Nicola Berti, premiato a Capodarco di Fermo, alla XII edizione dell’Anello debole. “Un racconto intenso e delicato del lavoro di Medici con l’Africa Cuamm”.
Dopo tante fatiche e attese, i lavori di costruzione della nuova Staff House si sono conclusi e si è giunti alla consegna dell’edificio alle autorità locali.
Un passo in più per l’accesso alle cure per tutti.
Le ostetriche sono risorse fondamentali e ancora troppo rare per garantire a mamme e bambini il diritto alla salute.
Il valore di risorse professionali competenti: la Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus da due anni contribuisce al progetto coprendo i costi del ginecologo locale che lavora nella maternità dell’ospedale di Tosamaganga.
L’appello delle Ong di Link 2007 contro la chiusura dei nostri porti alle navi umanitarie per non negare il soccorso e le cure a persone vulnerabili e bisognose di aiuto.
Buone notizie giungono dall’Etiopia: lo stato di emergenza, dichiarato a febbraio, è stato sospeso con due mesi di anticipo. Ora speriamo abbia inizio una nuova fase per il paese. Preoccupante invece è la situazione nel Nord del Mozambico a causa di attacchi alla popolazione locale.
Il 9 giugno è stato un giorno di festa a Beira, in Mozambico, dove 32 nuovi medici hanno festeggiato la loro laurea: un importante traguardo raggiunto grazie anche al vostro sostegno.
Mary Aguparu lavora come infermiera nel centro di salute di Siripi, a capo di un team che dal 2013 è passato da 9 a 39 persone, per rispondere ai bisogni di salute della popolazione raddoppiata.
Negli ultimi anni l’Uganda è arrivata ad accogliere più di un milione di rifugiati dal Sud Sudan. Occorre rispondere alle esigenze sanitarie sempre più grandi.
Cerca la testimonianza da
Dona una buona causa che si traduce in un impegno concreto.
Scopri di piùPartecipa al nostro impegno
Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco