Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

Una nuova Staff House a Cuibet

Dopo tante fatiche e attese, i lavori di costruzione della nuova Staff House si sono conclusi e si è giunti alla consegna dell’edificio alle autorità locali.

Condividi con i tuoi amici:

    Il Centro di Salute di Cuibet in Sud Sudan è diventato l’ospedale di contea grazie all’aiuto che ci hanno dato in questi anni Massimo Carraro e sua moglie Cristina Carraro De Stefani. L’ospedale è stato dedicato alla memoria del papà di Cristina, Giancarlo De Stefani. Oltre all’ospedale, insieme a Cristina e Massimo, abbiamo potuto realizzare anche una casa per ospitare lo staff in servizio presso la struttura sanitaria.

    I lavori per la costruzione dell’ edificio degli alloggi dello staff sanitario locale ed espatriato sono iniziati nel 2016 e finalmente, dopo tante fatiche e attese, si sono conclusi e la casa è stata consegnata alle autorità locali. Albo Daccò, il logista del Cuamm che ha seguito la realizzazione dell’opera in questi anni, ci racconta: “Sono stato in missione a Cuibet per visitare la Staff House e incontrare il nuovo ministro. Ho visitato l’ospedale con l’amministratore e insieme abbiamo discusso dei bisogni. Il tutto sotto un sole cocente. Il mattino del mercoledì alla presenza del ministro on. John Jing e dell’amministratore dell’ospedale Mr. Abraham Gum oltre che del dottor Egidio Bosisio del CUAMM, di Austine Aringo amministratore del CUAMM a Rumbek, abbiamo firmato il passaggio di proprietà, dopo una breve visita dei locali e alcuni piccoli dettagli che andremo a soddisfare. Dopo tanta attesa, ecco la firma e la stretta di mano per suggellare l’evento, sobrio ma importante per tutti noi. A seguire un pranzo veloce e via sulla strada di ritorno verso Rumbek, felici e contenti di una missione andata molto bene”.

    La nuova Staff House potrà ora ospitare fino a sei persone in tre camere doppie.
    La struttura è dotata inoltre di due aree comuni: la dining rooom all’interno e la veranda all’esterno dove sarà possibile socializzare e consumare i pasti assieme. All’esterno, su richiesta delle autorità sanitarie locali, sono stati realizzati i servizi igienici e le docce.

    670x400_2

    Luoghi: