Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

Treno della Salute

Articoli che parlano di Treno della Salute

Il Treno della Salute

Treno della salute

Dal 5 al 27 ottobre riparte, con la quinta edizione, il Treno della Salute, una campagna di sensibilizzazione e specifiche attività di formazione dedicate al mondo della scuola e a particolari fasce della popolazione a rischio.

Il Treno della Salute

PERCORSO FORMATIVO SCUOLE

Anche quest’anno Il Treno della Salute è promotore della salute all’interno delle scuole. Saranno organizzati dei laboratori sui temi di nutrizione e attività fisica e dei momenti di approfondimento su cambiamenti climatici e guerre dimenticate.

Il Treno della Salute

TRENO A VAPORE

Straordinaria corsa dello storico treno a vapore sulla linea Vicenza-Schio.  A bordo studenti delle scuole primarie, istituzioni e associazioni locali con un bagaglio speciale: un messaggio di solidarietà a favore delle tante realtà, vicine e lontane, che hanno bisogno di cura e attenzioni.

News

Presentati i risultati del Treno della Salute

“Un treno che viaggia su un binario vivo” così l’assessore regionale ai Trasporti, Elisa De Berti ha definito il “Treno della Salute”, iniziativa che ha portato un servizio di assistenza e consulenza in tutti i capoluoghi del Veneto.

La nostra voce News

Salute e trasporti: l’importanza dell’accesso alle cure

Le distanze, in Africa, possono fare la differenza tra la vita e la morte. In Sierra Leone come in Sud Sudan, è frequente partorire e nascere in zone che distano tre o quattro giorni di cammino dall’ospedale più vicino. Raggiungere i servizi in cui poter ricevere assistenza sanitaria è la prima, fondamentale condizione per rendere concreto il diritto alla cura.

Voci dall'Africa

Cerca la testimonianza da

Buone Cause

Dona una buona causa che si traduce in un impegno concreto.

Scopri di più

Unisciti a noi

Partecipa al nostro impegno

PARTNER

Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco