Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

PARTNER E SOSTENITORI

L’edizione 2022 del progetto è realizzata grazie alla collaborazione con diversi partner e promotori.

Condividi con i tuoi amici:

    Promotori edizione 2023:

    Logo Regione Veneto REGIONE DEL VENETO La Regione del Veneto da tempo persegue una politica di informazione e sensibilizzazione a sostegno del Piano di Prevenzione Nazionale al fine di tutelare la salute dei cittadini attraverso i programmi di prevenzione delle malattie croniche non trasmissibili.

    Medici con l’Africa Cuamm è la prima organizzazione italiana che dal 1950 si spende per la promozione e la tutela della salute delle popolazioni africane (oltre 1.600 i volontari inviati in 41 Paesi di intervento). E’ impegnata a fianco di medici e infermieri locali negli ospedali e nelle università di Angola, Etiopia, Mozambico, Repubblica Centrafricana, Sierra Leone, Sud Sudan, Tanzania e Uganda.

    CUAMM_Ferrovieri_logoBIANCO.indd FERROVIERI CON L’AFRICA Un gruppo di ferrovieri del Trasporto Regionale del Veneto di Trenitalia che dal 2014 collabora con Medici con l’Africa Cuamm, sostenendone attivamente i progetti implementati in Africa. Il loro aiuto è diretto a favore del progetto “Prima le mamme e i bambini. 1000 di questi giorni”[1] ed in particolare alla componente relativa al trasporto delle donne incinte presso le strutture sanitarie più vicine. Da un’idea di Ferrovieri con l’Africa è nato nel 2017 il progetto “Treno della Salute”.

     

    Argomenti: