È online il nuovo bando per la selezione di giovani volontari che desiderano svolgere 12 mesi di Servizio Civile Universale, in Africa.
È online il nuovo bando per la selezione di giovani volontari che desiderano svolgere 12 mesi di Servizio Civile Universale, in Africa.
La testimonianza di Silvia Baldissera, ostetrica di Belluno, che sta svolgendo il Servizio Civile in Angola con Medici con l’Africa Cuamm. La sua voce dal Cunene.
Il racconto di Laura Obbiso che ha colto l’opportunità di lavorare per un anno in Tanzania con Medici con l’Africa Cuamm.
La storia di Luiza Sartori Costa, dal Brasile per studiare Diritti umani all’Università di Padova. Oggi volontaria del Cuamm in Servizio Civile Universale.
La riflessione di Chiara Nespoli, ostetrica all’ospedale di Chiulo, in Angola, a metà del suo percorso in Servizio Civile Universale.
La voce di Elena Piccinini, biologa partita da Milano per Dar es Salaam, in Tanzania, perché la vita è l’arte dell’incontro.
La lettera di Flavia Fiacco, lo scorso anno in Servizio Civile Universale a Beira, in Mozambico, agli aspiranti volontari. Un caloroso invito ai giovani a partire!
Sara Guadagni è originaria di Carrara. Assieme a Medici con l’Africa Cuamm, ha svolto il Servizio civile universale a Chiulo, ricoprendo il ruolo di amministrativa, che l’ha coinvolta a 360 gradi.
“Che cosa significa partire con il Cuamm grazie al Servizio Civile Universale? Rispondi con una parola!”. Lo abbiamo chiesto alle nostre volontarie sul campo. Un piccolo bilancio dell’esperienza, a metà del percorso formativo.
Giulia Bellone è appena rientrata da Pujehun, un piccolo villaggio a Sud della Sierra Leone, dove ha svolto il Servizio civile universale come infermiera pediatrica.
Cerca la testimonianza da
Dona una buona causa che si traduce in un impegno concreto.
Scopri di piùPartecipa al nostro impegno
Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco