Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

Mamme e bambini

Articoli che parlano di Mamme e bambini

News

Portare nel cuore

Maria ha 26 anni e sta svolgendo il servizio civile come infermiera a Pujehun in Sierra Leone. Qui è venuta in contatto con una realtà molto diversa dalla nostra, talvolta difficile da comprendere, ma dove si riescono a creare relazioni autentiche e di vera fiducia.

La nostra voce News

COMSAUDE Con le mamme e i bambini di Pemba

Nei giorni scorsi nella provincia di Cabo Delgado si è concluso un progetto per contribuire a migliorare la qualità e l’accesso alle cure materno-infantili e contrastare le principali malattie croniche non trasmissibili come ipertensione, diabete mellito e tumore al collo dell’utero.

News

Karina una bambina di porcellana

Il nostro impegno, come medici Cuamm, è che Karina e i bambini malnutriti che arrivano negli ospedali in cui operiamo possano trovare cure e assistenza, insieme al tanto cuore di chi si fa carico della loro situazione e prova a lottare, insieme a loro, per la vita.

Generica News

La medicina dei sensi

La testimonianza di Stefania, JPO di ginecologia e ostetricia presso l’Università di Milano Bicocca, rientrata in Italia ad inizio marzo dopo 6 mesi di servizio a Tosamaganga, in Tanzania.

Comunicati

Mozambico Rinasce la Neonatologia di Beira

Nella notte tra il 14 e il 15 marzo 2019, il reparto di Neonatologia dell’Ospedale Centrale di Beira è stato distrutto dalla furia del ciclone Idai. Grazie all’aiuto di tanti, alla presenza del Ministro della Salute, oggi Medici con l’Africa Cuamm consegna alla popolazione un reparto ricostruito e ampliato.

Voci dall'Africa

Cerca la testimonianza da

Buone Cause

Dona una buona causa che si traduce in un impegno concreto.

Scopri di più

Unisciti a noi

Partecipa al nostro impegno

PARTNER

Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco