Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

HIV

Articoli che parlano di HIV

News

Non c’è salute senza salute mentale

Attività di prevenzione e trattamento dell’Hiv ma anche attivazione di servizi dedicati alla salute mentale, in particolare di giovani e adolescenti. È stato possibile grazie al progetto “Conoscere per curare” realizzato a Beira, in Mozambico.

News

Le epidemie si vincono coinvolgendo le comunità

Il nostro intervento nell’ambito del progetto “Protezione Integrale della Persona Sieropositiva in Angola” attraverso la strategia del “Test and Treat”, che consiste nel testare e mettere in trattamento immediato le persone risultate sieropositive.

La nostra voce News

Giovani e ricerca: per un futuro senza Hiv

Una nuova ricerca dell’Università degli Studi di Firenze, in collaborazione con il Cuamm, mira a coinvolgere adolescenti e giovani adulti Hiv positivi per fornire informazioni aggiornate alle autorità sanitarie della regione di Shinyanga e rafforzare il sistema sanitario e i servizi per l’Hiv.

Generica News

salute e vaccini in Karamoja fronteggiare le emergenze

Oggi in Karamoja, Uganda, si è svolto l’evento di lancio di un progetto di Cuamm e Unicef  che mira a garantire servizi di salute di qualità con focus su nutrizione, HIV, gestione delle emergenze sanitarie e Covid-19. È stata presentata anche la strategia ministeriale di coinvolgimento comunitario per far sì che le persone siano sensibilizzate e partecipino attivamente alla prevenzione e controllo della diffusione del virus.

News

Condividere per sentirsi meno soli

Un libro può essere uno strumento potentissimo per creare connessioni. Con questo proposito nasce “Esperienze e modi di sperare”, un libro che ha l’obiettivo di combattere la discriminazione e l’emarginazione dei malati di HIV in Angola.

News

Ci lasci il cuore

Un’esperienza intensissima quella di Silvia Duranti, infettivologa da poco rientrata da Yirol in Sud Sudan, che ci ha raccontato con emozione ed entusiasmo i suoi 10 mesi in questo paese difficile che poco a poco ha imparato ad amare.

Voci dall'Africa

Cerca la testimonianza da

Buone Cause

Dona una buona causa che si traduce in un impegno concreto.

Scopri di più

Unisciti a noi

Partecipa al nostro impegno

PARTNER

Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco