Sebastiano Seghesio ha concluso il Servizio civile universale a Beira, in Mozambico, dove ancora esiste un profondo senso di comunità.

Sebastiano Seghesio ha concluso il Servizio civile universale a Beira, in Mozambico, dove ancora esiste un profondo senso di comunità.
Berhanu Gulo, Project Officer in Etiopia ci raccontale attività di cui si occupa quotidianamente e l’importanza di fare da ponte trai beneficiari e le istituzioni al fine di sviluppare al meglio i progetti rispondendo a bisogni concreti.
Nella provincia di Cabo Delgado, Filomena Nundo è inserita in un progetto che cerca di portare aiuto nel contrastare la violenza di genere e nel sostenere gli sfollati in continuo aumento a causa della situazione drammatica del Nord del Mozambico.
Paul Hosman, insegnante della scuola primaria di Lokopo svolge le attività di sensibilizzazione comunitaria, in particolare per i bambini.
La malnutrizione rimane un problema complesso e diffuso in molti paesi, anche in Tanzania. Combatterla non significa esclusivamente fornire cibo terapeutico e cure cliniche ai bambini, ma anche e soprattutto favorire un cambiamento culturale.
Le testimonianze degli attivisti comunitari del progetto “Protezione Integrale della Persona Sieropositiva in Angola”.
Il nostro intervento nell’ambito del progetto “Protezione Integrale della Persona Sieropositiva in Angola” attraverso la strategia del “Test and Treat”, che consiste nel testare e mettere in trattamento immediato le persone risultate sieropositive.
La collaborazione tra Medici con l’Africa Cuamm e l’Hiphop Artist tanzano popolarmente noto come FID Q per sensibilizzare la comunità sul tema dell’HIV/AIDS.
Cerca la testimonianza da
Dona una buona causa che si traduce in un impegno concreto.
Scopri di piùPartecipa al nostro impegno
Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco