Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

Tanzania

Articoli che parlano di Tanzania

News

1 dicembre Giornata mondiale contro l’Aids

Nel 2023, 39,9 milioni di persone nel mondo hanno vissuto con l’Hiv; circa 600.000 sono morte per cause correlate e 1,3 milioni di persone sono state i nuovi casi di persone che hanno contratto il virus. Dall’Angola alla Tanzania, dal Mozambico all’Etiopia prosegue l’impegno del Cuamm, specialmente verso le giovani donne e adolescenti.

La nostra voce News

Rinascere insieme

Quella della mamma di Fedrik, 2 anni, arrivato gravemente disidratato e malnutrito all’Ospedale di Tosamaganga, è una storia di rinascita, riscoperta della maternità, consapevolezza e crescita.

News

Migliorare la copertura sanitaria universale in Tanzania

Nelle regioni di Dodoma e Zanzibar, l’impegno per migliorare la qualità delle cure, rafforzare le competenze del personale e fornire supporto con materiale medico, con l’obiettivo ultimo di promuovere la copertura sanitaria universale.

News

Piccoli gesti per moltiplicare il bene

Come Cuamm, attraverso l’8×1000, negli anni abbiamo ricevuto dalla Conferenza Episcopale Italiana (Cei) un sostegno costante e continuativo che ha riguardato molti paesi e tante realtà, tra cui l’ospedale di Tosamaganga.

La nostra voce News

Giovani e ricerca: per un futuro senza Hiv

Una nuova ricerca dell’Università degli Studi di Firenze, in collaborazione con il Cuamm, mira a coinvolgere adolescenti e giovani adulti Hiv positivi per fornire informazioni aggiornate alle autorità sanitarie della regione di Shinyanga e rafforzare il sistema sanitario e i servizi per l’Hiv.

Voci dall'Africa

Cerca la testimonianza da

Buone Cause

Dona una buona causa che si traduce in un impegno concreto.

Scopri di più

Unisciti a noi

Partecipa al nostro impegno

PARTNER

Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco