Ivana, la figlia di Rosina, soffre di malnutrizione. Grazie all’incontro con il Cuamm, oggi Rosina non è più sola nel percorso di cura della sua bambina.
Ivana, la figlia di Rosina, soffre di malnutrizione. Grazie all’incontro con il Cuamm, oggi Rosina non è più sola nel percorso di cura della sua bambina.
A Dodoma, in Tanzania, agricoltura e nutrizione sono stati al centro dell’impegno che, per tre anni, abbiamo condiviso con partner e autorità per promuovere nuove pratiche agricole e garantire il benessere dei più fragili.
La storia di tre gemelli e di un percorso che unisce cure ospedaliere ed educazione nutrizionale
Nella Giornata mondiale della Prematurità, la storia di Bakara ci ricorda quanto siano importanti cure di qualità, perchè non sia la geografia a decidere quando si vive.
La storia di Amaira e di una nonna che, grazie all’intervento del personale sanitario Cuamm, è riuscita a salvarle la vita
Presentato ieri il progetto MACORESI, frutto della collaborazione tra Cuamm, Università Vanvitelli e Cooperazione Italiana
Il Cuamm ha partecipato al “Tanzania Mental Health Summit 2025”, un impegno per rendere l’assistenza alla salute mentale una priorità di salute pubblica.
150 studenti dell’Università Sokoine di Morogoro, in Tanzania. Due seminari pratici per imparare a prendersi cura, meglio, dei bambini e della comunità.
Diamo spazio all’impegno costante di donne incredibili che ogni giorno, in Africa sub-Sahariana, sono impegnate a supporto di altre donne, lì dove c’è maggiore bisogno.
Nel 2023, 39,9 milioni di persone nel mondo hanno vissuto con l’Hiv; circa 600.000 sono morte per cause correlate e 1,3 milioni di persone sono state i nuovi casi di persone che hanno contratto il virus. Dall’Angola alla Tanzania, dal Mozambico all’Etiopia prosegue l’impegno del Cuamm, specialmente verso le giovani donne e adolescenti.
Cerca la testimonianza da
A Natale, dona una buona causa. Trasforma il tuo dono in cura.
Scopri di piùPartecipa al nostro impegno
Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco