Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

Sierra Leone

Articoli che parlano di Sierra Leone

News

Portare nel cuore

Maria ha 26 anni e sta svolgendo il servizio civile come infermiera a Pujehun in Sierra Leone. Qui è venuta in contatto con una realtà molto diversa dalla nostra, talvolta difficile da comprendere, ma dove si riescono a creare relazioni autentiche e di vera fiducia.

News

A casa mia Il sogno di Ibrahim, Fullah e Saidu

Tre giovani con un unico sogno: diventare medici e prendersi cura dei malati. Per questo, si stanno formando nella clinica Pen Plus di Pujehun, affiancati da Silvia, specializzanda in Medicina interna, Jpo Cuamm.

La nostra voce News

Un posto dove restare

Le parole di Helen, António José e John Baptist ci incoraggiano nel nostro impegno. Per continuare a promuovere la formazione come alternativa alla fuga e come unica strada possibile per costruire un futuro diverso per i giovani africani.

News

GIORNATA MONDIALE DELL’ALIMENTAZIONE A PUJEHUN

Il governo sceglie Pujehun e il distretto accoglie istituzioni e membri della società civile per promuovere il diritto universale ad un’alimentazione sana e sostenibile, in una giornata all’insegna della salute.

News

My boyfriend Un soffio di vita vera

«La verità è che quando entri nel reparto Malnutrizione a Pujehun vorresti abbracciare tutti questi bambini, tornare indietro nella loro storia e strapparli a quella sorte». Ottavia Fornaciari è una giovane specializzanda in Ginecologia di Milano. Da due mesi si trova in Sierra Leone.

News

Il mese del creato dal Sud del mondo

Si è celebrata l’1 settembre la Giornata per la Cura del Creato e tutto il mese di settembre è dedicato al tema della cura del nostro pianeta. Da Pujehun, ci arrivano le riflessioni di Gelmino e Daniela, due cooperanti di lunga esperienza, impegnati in Sierra Leone.

La nostra voce News

Crescere con l’Africa

Dal 2018 ad oggi, Musa Bala Sesay, impiegato amministrativo del Cuamm a Freetown, in Sierra Leone, ha svolto un percorso professionale stimolante. Ancora molte le sfide da affrontare, sempre con l’Africa.

Voci dall'Africa

Cerca la testimonianza da

Buone Cause

Dona una buona causa che si traduce in un impegno concreto.

Scopri di più

Unisciti a noi

Partecipa al nostro impegno

PARTNER

Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco