La presente proposta progettuale è volta a garantire una migliore assistenza clinica per le donne con complicanze ostetriche gravi ricoverate presso l’ospedale PCMH di Freetown, il principale ospedale materno-infantile della Sierra Leone.
La presente proposta progettuale è volta a garantire una migliore assistenza clinica per le donne con complicanze ostetriche gravi ricoverate presso l’ospedale PCMH di Freetown, il principale ospedale materno-infantile della Sierra Leone.
Mentre il diabete diventa sempre più un problema di salute pubblica globale, Cuamm promuove l’accesso a cure eque, gratuite e di qualità.
Le future mamme e i bambini del distretto di Pujehun hanno bisogno del tuo aiuto: insieme raggiungeremo gli obiettivi di questo progetto, ambiziosi e necessari.
Cuamm, grazie al supporto di Leoncini s.r.l., consegna al Ministro della Salute i nuovi spazi del PCMH, ospedale di riferimento per la salute materna.
2,8 milioni di persone al mondo sono malnutrite. Un problema ancora cronico in alcune aree del pianeta e che contribuisce al 45% dei decessi globali nei bambini al di sotto dei 5 anni di età. Senza uno sforzo maggiore, entro il 2030, l’80% dei casi sarà proprio nel continente africano.
Al lavoro sui servizi dell’ospedale e sulla formazione delle risorse umane locali, per accrescere le possibilità di cura e assistenza ai circa 320.000 abitanti del distretto di Pujehun
Maria ha 26 anni e sta svolgendo il servizio civile come infermiera a Pujehun in Sierra Leone. Qui è venuta in contatto con una realtà molto diversa dalla nostra, talvolta difficile da comprendere, ma dove si riescono a creare relazioni autentiche e di vera fiducia.
Tre giovani con un unico sogno: diventare medici e prendersi cura dei malati. Per questo, si stanno formando nella clinica Pen Plus di Pujehun, affiancati da Silvia, specializzanda in Medicina interna, Jpo Cuamm.
Le parole di Helen, António José e John Baptist ci incoraggiano nel nostro impegno. Per continuare a promuovere la formazione come alternativa alla fuga e come unica strada possibile per costruire un futuro diverso per i giovani africani.
Dal 2018 ad oggi, Musa Bala Sesay, impiegato amministrativo del Cuamm a Freetown, in Sierra Leone, ha svolto un percorso professionale stimolante. Ancora molte le sfide da affrontare, sempre con l’Africa.
Cerca la testimonianza da
Dona una buona causa che si traduce in un impegno concreto.
Scopri di piùPartecipa al nostro impegno
Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco