La presente proposta progettuale è volta a garantire una migliore assistenza clinica per le donne con complicanze ostetriche gravi ricoverate presso l’ospedale PCMH di Freetown, il principale ospedale materno-infantile della Sierra Leone.
La presente proposta progettuale è volta a garantire una migliore assistenza clinica per le donne con complicanze ostetriche gravi ricoverate presso l’ospedale PCMH di Freetown, il principale ospedale materno-infantile della Sierra Leone.
Vogliamo rispondere alla richiesta delle autorità sanitarie locali e fare la nostra parte per rilanciare l’ospedale più importante di Freetown per la salute materno-infantile.
Vogliamo rispondere alla richiesta delle autorità sanitarie locali e fare la nostra parte per rilanciare l’ospedale più importante di Freetown
per la salute materno-infantile. Ebola è passata, noi siamo ancora qui.
La figura del laboratorista e di chi in generale si occupa di diagnostica è sempre più importante anche nei sistemi a risorse limitate e diventa sempre più complessa a mano a mano ci si allontana dai centri urbani. Mauro Fattorini, laboratorista, rientrato dalla Sierra Leone ci racconta la sua esperienza.
Nel corso del 2019 è continuato l’impegno di Cuamm per consolidare l’HDU, l’unità di cura intensiva dell’ospedale PCMH di Freetown, un servizio fondamentale avviato nel 2018 grazie al contributo della Fondazione Prosolidar.
Centinaia di morti nella tragedia del 14 agosto, Medici con l’Africa Cuamm collabora con le autorità locali per portare aiuto
Da Freetown, in Sierra Leone la testimonianza del nostro medico Alberto Rigolli, dopo che lunedì 14 agosto un fiume di fango ha travolto parte della città causando centinaia di vittime.
Donate 5.000 sacche di sangue grazie al sostegno della Cooperazione italiana e inaugurata una nuova unità di terapia intensiva per le emergenze ostetriche.
Il primo marzo 2016, con l’arrivo del primo medico Cuamm a Freetown, iniziava il nostro intervento all’interno del Princess Christian Maternity Hospital, la più importante maternità della Sierra Leone. A Freetown come a Pujehun siamo rimasti a fianco delle donne nel momento difficile del post Ebola, perché vogliamo aiutare le comunità a costruire il proprio futuro.
Il Cuamm è stato invitato dal Ministero della Salute e dalla Banca Mondiale a presentare la sua esperienza e le buone pratiche sviluppate a Pujehun nell’affrontare le emergenze ostetriche e pediatriche. Un riconoscimento per il lavoro svolto in collaborazione continua con i medici locali e le comunità.
Cerca la testimonianza da
Dona una buona causa che si traduce in un impegno concreto.
Scopri di piùPartecipa al nostro impegno
Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco