Cuamm e l’Ambasciata di Irlanda in Uganda, in una cerimonia di inaugurazione per la nuova banca del sangue presso l’Ospedale Regionale di Riferimento di Moroto.

Cuamm e l’Ambasciata di Irlanda in Uganda, in una cerimonia di inaugurazione per la nuova banca del sangue presso l’Ospedale Regionale di Riferimento di Moroto.
Presentato alla International Conference on Climate Leadership, in Cina, un trial sulla prevenzione di malattie infettive legate al clima in Mozambico.
Un intervento sanitario capillare che nasce nel cuore della provincia di Foggia, tra i lavoratori agricoli migranti e che si estende ad altre province pugliesi per portare assistenza ai più marginalizzati.
Olumide Salawu è il nuovo country manager del Sud Sudan e racconta come ha conosciuto il Cuamm e quali sono le sfide future dell’intervento nel paese più giovane dell’Africa.
Un professionista sempre molto attento, scrupoloso ed entusiasta del suo impegno per i più poveri in Africa. Così lo ricorda Fabio Manenti che con il dott. Lamon, ha condiviso un anno di lavoro a Matany, in Uganda.
A Bangui, in Repubblica Centrafricana, si è svolto un corso di formazione per migliorare le conoscenze del personale ospedaliero in ambito di prevenzione e controllo delle infezioni.
Il racconto di Angelica e Paola, ideatrici di “ACP con Cuamm” insieme a Camilla, di ritorno dall’Angola
I Felata, pastori nomadi, si spostano stagionalmente con il loro bestiame, arrivando anche nel campo rifugiati di Nguenyyiel, a Gambella in Etiopia. Qui, vengono accolti da Cuamm e ricevono un’adeguata assistenza sanitaria.
Dal Mozambico, il racconto di Marise, Jpo, sulle sfide nell’inclusione e accessibilità alle cure per le persone con disabilità
Nella regione di Dodoma, in Tanzania, a causa della crescente deforestazione, c’è un’attenzione sempre maggiore verso il tema ambientale. Anche Cuamm ha deciso di fare la propria parte.
Cerca la testimonianza da
Dona una buona causa che si traduce in un impegno concreto.
Scopri di piùPartecipa al nostro impegno
Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco