Si è tenuta questa mattina a Juba la cerimonia ufficiale per il rinnovo degli accordi di pace. Un nuovo passo verso la stabilità e un futuro di speranza.
Si è tenuta questa mattina a Juba la cerimonia ufficiale per il rinnovo degli accordi di pace. Un nuovo passo verso la stabilità e un futuro di speranza.
Medici con l’Africa Cuamm ha partecipato il 13 ottobre a “Cabo Delgado sem unioes prematuras”
Il Presidente della Regione Puglia ha consegnato, oggi a Bari, ai medici volontari del Cuamm, il camper attrezzato per continuare la loro attività nei ghetti del foggiano e garantire circa 2.500 visite in un anno.
In onda, su Tv 2000 questa sera alle ore 20,40 l’intervista integrale a Damiano Cantone, medico sopravvissuto all’incidente aereo dello scorso 9 settembre a Yirol.
L’ottobre rosa, la campagna mondiale di sensibilizzazione sul cancro al seno e sui tumori della donna, si è svolta anche in Mozambico.
Si tiene oggi, 12 ottobre, nel Duomo di Padova, la Veglia dell’invio missionario. Sono undici i cooperanti di Medici con l’Africa Cuamm che ricevono il Crocifisso, dal Vescovo Cipolla, inviati a portare in Africa i valori di giustizia ed equità che tanto ci stanno a cuore.
Presentato ufficialmente giovedì 27 Settembre presso l’Ospedale Divina Providência di Luanda il progetto PIPSA per la “Protezione Integrale per il Paziente Sieropositivo in Angola”.
Sabato 29 settembre si è svolta a Maputo la “Giornata del Cuore” per sensibilizzare la popolazione sul tema della prevenzione e del contrasto alle non communicable diseases (NCDs), sempre più diffuse nel paese e più in generale nell’Africa subsahariana.
Cerca la testimonianza da
Dona una buona causa che si traduce in un impegno concreto.
Scopri di piùPartecipa al nostro impegno
Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco