Domenica 7 giugno 2015, anche Medici con l’Africa Cuamm nel ricco programma di eventi per l’apertura del Museo di Storia della Medicina di Padova
Domenica 7 giugno 2015, anche Medici con l’Africa Cuamm nel ricco programma di eventi per l’apertura del Museo di Storia della Medicina di Padova
La Carta di Milano sottolinea che “il mancato accesso a cibo sano, sufficiente e nutriente, ad acqua pulita ed energia è una violazione della dignità umana”. Anche Medici con l’Africa Cuamm è vicino a questi temi e ribadisce il proprio impegno concreto per ridurre queste diseguaglianze nei paesi dell’Africa sub-Sahariana in cui opera.
Tra i 10 progetti selezionati dalla Fondazione Mediolanum anche quello di Medici con l’Africa Cuamm a favore dei bambini di Chiulo. Ora il tuo aiuto è indispensabile: vota online il video del progetto, hai tempo sino alle ore 12 di martedì 16 giugno!
Scontri e instabilità in South Omo, ultima frontiera aperta da Medici con l’Africa Cuamm in Etiopia, lanciano un’allerta sulla situazione e sul procedere dell’intervento.
Allarme malnutrizione in alcune regioni dell’Angola tra cui anche il Cunene, dove si trova l’ospedale di Chiulo. È quanto emerge da uno studio condotto dalle autorità sanitarie angolane che riporta, ad aprile 2015, livelli di malnutrizione severa molto alti, nei bambini con meno di 5 anni.
Domenica 24 maggio 2015 il gruppo Medici con l’Africa Cuamm Roma propone un doppio appuntamento con l’African Day, tra giochi e riflessioni
Marco Denicolò del Marco Polo Team racconta in un libro fotografico la magia del tour in Uganda nell’ambito del progetto a favore di Medici con l’Africa Cuamm
Tommaso Quatrin è il presidente del Gruppo di appoggio Ospedale di Matany che da ben 45 anni sostiene le attività dell’ospedale. Le parole di questa intervista testimoniano una lunga storia di solidarietà e vicinanza.
A Maper, nella Contea di Rumbek Nord, Sud Sudan ci sono solo terra rossa e capanne. Bisogna partire da zero per offrire delle cure sanitarie alla popolazione. E’ quanto sta facendo Medici con l’Africa Cuamm con un progetto finanziato, tra gli altri, dal Ministero degli Affari Esteri Cooperazione Italiana.
Una gran bella festa!il Cuamm Spring Party è un appuntamento che si ripete ormai da numerosi anni e che vede tutti gli studenti che del collegio Cuamm coinvolti nell’organizzazione e nella buona riuscita di un evento per centinaia di studenti universitari, un momento di divertimento e non solo.
Cerca la testimonianza da
Dona una buona causa che si traduce in un impegno concreto.
Scopri di piùPartecipa al nostro impegno
Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco