Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

Bike for Africa, un libro racconta il progetto

Marco Denicolò del Marco Polo Team  racconta in un libro fotografico la magia del tour in Uganda nell’ambito del progetto a favore di Medici con l’Africa Cuamm

Condividi con i tuoi amici:

    Uganda, in moto nella terra dei gorilla” è il nome del volume scritto da Marco Denicolò, appassionato di moto e fotografia, per ripercorrere le tappe dell’avventura che a fine anno ha portato il Marco Polo Team in Uganda, lungo le interminabili piste di terra rossa.

    Il libro, infatti, raccoglie le immagini e le testimonianze del progetto “Bike for Africa” a favore del Cuamm, nato per dare un aiuto concreto a mamme e bambini con l’acquisto e l’equipaggiamento di motoambulanze, gli unici mezzi che consentono di raggiungere rapidamente i villaggi più remoti, trasportando le donne gravide alla prima struttura sanitaria attrezzata.

    “Bike for Africa” continua lungo la strada già percorsa al fianco di Medici con l’Africa Cuamm nel 2010, quando il Team raggiunse Beira, in Mozambico, per sostenere la formazione di un giovane studente di medicina.

    A 10 anni dalla nascita del Marco Polo Team, il libro verrà presentato in anteprima sabato 16 maggio 2015 alle ore 19 presso il padiglione 8 della Fiera Campionaria di Padova (ingresso libero). Sarà presente anche Angela Borghero, medico di Padova che ha vissuto 6 mesi in Tanzania prestando servizio nei progetti del Cuamm.

    Per informazioni sul progetto e per prenotare il volume fotografico:
    www.marcopoloteam.it
    info@marcopoloteam.it