Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

Visto da qui Dalla Toscana all’Africa, l’impegno del Cuamm

Sabato 18 maggio, a partire dalle 11, a Pisa, nell’Aula Magna del Polo Carmignani, un evento aperto a tutti per mettere al centro l’impegno del Cuamm e di tante realtà della Toscana a favore dell’Africa.

Condividi con i tuoi amici:

    Un viaggio in Toscana riserva sempre qualcosa di speciale. Ed è proprio qui, in Toscana, a Pisa, che Medici con l’Africa Cuamm vi aspetta, il prossimo 18 maggio, per incontrare e dare voce a tanti amici e compagni di viaggio che hanno scelto di percorrere un tratto di strada con insieme. A partire dalle ore 11, presso l’Aula Magna del Polo Carmignani, “Visto da qui. Dalla Toscana all’Africa, l’impegno del Cuamm” è un evento che vuole mettere al centro l’impegno e il lavoro del Cuamm per la salute dei più fragili in Africa, sostenuto da tanti in Toscana. Un viaggio che ci porterà a conoscere più da vicino alcuni progetti e interventi in Etiopia, Uganda, Tanzania, ma non solo. Ci aiuterà a conoscere storie di dedizione, di grande professionalità e, soprattutto, di passione per l’Africa.

    L’evento intende mettere al centro tutta la rete di appoggio e aiuto della Toscana, proponendo buone pratiche e portando esempi positivi.

    Le voci istituzionali della città e della regione si alterneranno a quelle di vari gruppi da tutta la regione che ogni anno propongono forme nuove e originali di sostegno. Ad arricchire la mattinata, il racconto di giovani medici specializzandi, toscani, che hanno prestato servizio in alcuni ospedali africani si alternerà alla testimonianza di medici senior con lunga esperienza. Docenti universitari ed esperti, che affiancano il lavoro quotidiano in Africa, ci aiuteranno a comprendere quali strade si stanno percorrendo per dare risposte efficaci e adatte al contesto e alle risorse. Infine, non mancheranno le voci di aziende e altre realtà che continuano a sostenere in tanti modi il lavoro del Cuamm.

    Un appuntamento, aperto a tutti, che darà anche il via al Comitato dei gruppi, riuniti per la prima volta a Pisa per il primo dei due incontri annuali.  Occasione di scambio, confronto e programmazione per tutti i rappresentanti dei 39 gruppi di appoggio che arrivano da tutta Italia. Tutti insieme per ribadire, ancora una volta, che vogliamo fare la nostra parte per ridurre le distanze e per la cura e la salute dei più fragili, in Africa. Vi aspettiamo!

    Leggi il programma

     

    ISCRIVITI QUI

     

    Luoghi: