Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

JPO

Articoli che parlano di JPO

Parti con noi Unisciti a noi

Junior Project Officer La proposta per gli specializzandi

“Come medico, credo sia formativo vedere che una parte di mondo, la maggior parte in realtà, ha una epidemiologia differente. Vedere che in Africa a farla da padrona sono patologie infettive potenzialmente prevenibili che ancora oggi determinano una mortalità nella popolazione giovane e infantile è inaccettabile.”  Alessandra Barbieri JPO in medicina interna a Wolisso in Etiopia.

La nostra voce News

Anch’io voglio partecipare

Quando sono i malati a chiedere il trattamento significa che abbiamo raggiunto un piccolo grande obiettivo. Roberta Novara, Junior Project Officer ad Aber, ha contribuito ad una ricerca sulla malaria in gravidanza.

La nostra voce News

A Chiulo non si impara mai da soli

Nicoletta Menzella e Alessandro Baroni, specializzandi in Pediatria e in Ginecologia, condividono il racconto della loro missione a Chiulo, in Angola, dove hanno trascorso sei mesi come Junior Project Officer.

La nostra voce News

Giovani pronti a partire

La testimonianza di Maria Chiara, specializzanda in malattie infettive, che ha trascorso sei mesi in Etiopia, un’esperienza concreta che aiuta a comprendere meglio la medicina nei paesi a risorse limitate.

Voci dall'Africa

Cerca la testimonianza da

Buone Cause

Dona una buona causa che si traduce in un impegno concreto.

Scopri di più

Unisciti a noi

Partecipa al nostro impegno

PARTNER

Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco