Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

Il direttore racconta

«Il nostro impegno è rinnovare ogni giorno la promessa che ci siamo presi con gli ultimi del mondo, un impegno che da oltre 60 anni ci impone di restare lì, accanto a chi ha bisogno».

I temi  cari, le fatiche, i bisogni e le gioie del nostro lavoro sul campo: in questo sezione trovi gli aggiornamenti del direttore di Medici con l’Africa Cuamm, don Dante Carraro.

Quello che ho visto in Sud Sudan e Etiopia…

16 Febbraio 2023

Carissimi, ero tra il Sud Sudan e l’Etiopia, quando anch’io sono stato travolto dalle notizie che arrivavano dalla Turchia e dalla Siria, quelle del tragico terremoto che ha provocato già oltre 40.000 vittime.

Siate con loro!

24 Novembre 2022

Carissimi, l’incontro con Papa Francesco è ancora inciso nel nostro cuore. Le sue parole, pacate e lucidissime, consolano, ci danno coraggio nel cammino e ci spingono in avanti: “l’Africa non va sfruttata, va promossa!!”. E ancora: “Non abbiate timore ad affrontare sfide difficili, a intervenire in luoghi remoti e segnati dalla violenza, dove le popolazioni   

Quello che non si vede…

23 Settembre 2022

Stiamo vivendo tempi difficili. Dopo il Covid speravamo di tornare a respirare, invece la guerra e la speculazione energetica ci stanno mettendo a dura prova. Ognuno deve fare i conti con piccoli e grandi sacrifici…

Essere “artigiani di futuro”

12 Luglio 2022

“Mother and baby, our priority!” Questo è il ritornello che hanno cantato, ballato, su cui hanno giurato i dieci nuovi laureati in ostetricia la settimana scorsa, nella Scuola dell’ospedale di Lui in Sud Sudan.

Voci dall'Africa

Cerca la testimonianza da

Buone Cause

A Natale, dona una buona causa. Trasforma il tuo dono in cura.

Scopri di più

Unisciti a noi

Partecipa al nostro impegno

PARTNER

Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco