Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

Il direttore racconta

«Il nostro impegno è rinnovare ogni giorno la promessa che ci siamo presi con gli ultimi del mondo, un impegno che da oltre 60 anni ci impone di restare lì, accanto a chi ha bisogno».

I temi  cari, le fatiche, i bisogni e le gioie del nostro lavoro sul campo: in questo sezione trovi gli aggiornamenti del direttore di Medici con l’Africa Cuamm, don Dante Carraro.

Sud Sudan Fare ogni sforzo per sostenere la pace

01 Agosto 2016

Dopo i disordini delle scorse settimane, l’ultima mail del nostro direttore don Dante Carraro racconta la situazione che stanno vivendo i medici e gli operatori sul campo e le persone assistite. La situazione rimane fragile, c’è bisogno di cibo e di farmaci, ma non vogliamo venir meno all’impegno preso ormai dieci anni fa.

sud sudan visita don dante carraro medici con l'africa cuamm

Sud Sudan Il bene che ho incontrato

03 Giugno 2016

Si conclude in questi giorni la visita di don Dante Carraro ai progetti in corso in Sud Sudan: un’occasione per incontrare le autorità locali e il personale di Medici con l’Africa Cuamm impegnato sul campo: «Nonostante gli scontri, le poche risorse, il caldo che picchia da mattina a sera matura qualche frutto buono!»

Udienza del 7 maggio, grazie!

12 Maggio 2016

A pochi giorni dall’Udienza di Papa Francesco a Medici con l’Africa Cuamm, il messaggio del direttore don Dante Carraro per ringraziare e condividere le emozioni di un incontro davvero speciale.

All’incontro con il Presidente Mattarella Etiopia

17 Marzo 2016

Il direttore don Dante Carraro, presente ad Addis Abeba per la vista di Stato del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, riprende alcuni dei punti salienti del discorso ai volontari, imprenditori, missionari e diplomatici italiani nel paese.

Ebola è passata Noi siamo ancora qui

24 Novembre 2015

Una nuova sfida per Medici con l’Africa Cuamm in Sierra Leone: supportare il rilancio del Princess Christian Maternity Hospital della capitale Freetown

Con don Luigi

27 Novembre 2015

All’indomani della scomparsa del caro don Luigi, “ci sentiamo uniti nel grazie, nel ricordo e nella preghiera”

Pagina:

Voci dall'Africa

Cerca la testimonianza da

Buone Cause

Dona una buona causa che si traduce in un impegno concreto.

Scopri di più

Unisciti a noi

Partecipa al nostro impegno

PARTNER

Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco