Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

Siate con loro!

Carissimi, l’incontro con Papa Francesco è ancora inciso nel nostro cuore. Le sue parole, pacate e lucidissime, consolano, ci danno coraggio nel cammino e ci spingono in avanti: “l’Africa non va sfruttata, va promossa!!”. E ancora: “Non abbiate timore ad affrontare sfide difficili, a intervenire in luoghi remoti e segnati dalla violenza, dove le popolazioni

Condividi con i tuoi amici:

    Carissimi,

    l’incontro con Papa Francesco è ancora inciso nel nostro cuore. Le sue parole, pacate e lucidissime, consolano, ci danno coraggio nel cammino e ci spingono in avanti: “l’Africa non va sfruttata, va promossa!!”. E ancora: “Non abbiate timore ad affrontare sfide difficili, a intervenire in luoghi remoti e segnati dalla violenza, dove le popolazioni non hanno la possibilità di curarsi. Siate con loro! Dovessero occorrere anni di fatiche, dovessero susseguirsi delusioni e fallimenti per ottenere dei risultati, non scoraggiatevi!”. Grazie Papa Francesco, e grazie a tutti voi che ci sostenete, a chi c’era e a chi potrà rivivere questo momento potentissimo attraverso le immagini di seguito.

    Solo insieme possiamo “perseverare con il servizio ostinato e il dialogo aperto a tutti come strumenti per la pace e il superamento dei conflitti”. Solo insieme possiamo “attraversare con coraggio questa notte con il cuore rivolto all’aurora” per continuare “a dare voce a quello che non si vede, per smuovere la coscienza di un mondo a volte concentrato troppo su se stesso e poco sull’altro. Artigiani di un nuovo futuro, umili e tenaci, con i più poveri”.

    Vi abbraccio, con tanto affetto! Grazie.

    D.Dante

    Puoi rivedere Udienza e Annual meeting cliccando qui sotto.

    A questo link trovi la sezione completa con il discorso del Santo Padre, la galleria fotografica e molto altro