Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

Regione di Iringa

È una delle 26 regioni in cui è suddivisa la Tanzania. Situata nella zona sud-occidentale del paese, conta una popolazione di 1.490.892 abitanti. Sino al 2010, la regione era suddivisa in 7 distretti; in seguito il distretto di Njombe è divenuto regione autonoma. Prima di questa modifica, la regione di Iringa contava circa 1,5 milioni di abitanti. Medici con l’Africa Cuamm ha portato qui il proprio impegno in particolare nel distretto di Ludewa, dove ha sostenuto la scuola per infermieri ed ostetriche con sede nella città di Lugarawa e nel Distretto di Iringa Rural, rafforzando il sistema sanitario distrettuale e ponendo maggiore attenzione alle unità periferiche.

Articoli che parlano di Regione di Iringa

Tanzania Tutti i nostri progetti

Prevenzione e trattamento della malnutrizione Regione di Ruvuma e Simiyu, Tanzania

Da qualche giorno, sto girando per due distretti della regione, facendo monitoraggio e prevenzione insieme allo staff di Medici con l’Africa Cuamm. In questi territori il Cuamm, che è l’unica organizzazione non governativa nel paese, a fianco delle autorità sanitarie distrettuali e regionali, si occupa di garantire, sia nei villaggi sia nelle strutture sanitarie, la prevenzione, l’identificazione e il trattamento della malnutrizione severa e acuta e la promozione della salute materna, neonatale e infantile per la prevenzione dell’Hiv/Aids e della sua trasmissione da mamma a bambino.

Anna Caruana, Junior Project Officer

tanzania iringa giovanni torelli medici con l'africa cuamm gemellaggio sportivo basket
Voci dall'Africa

Iringa / Roma Un gemellaggio molto sportivo

Giovanni Torelli si è trasferito a Iringa, in Tanzania, con tutta la famiglia. I suoi quattro figli hanno presto fatto amicizia con i ragazzi del posto, entrando a far parte della squadra di basket locale: ne è nata una sorta di gemellaggio Ruaha Basket Foundation/Esquilino Basketball.

News

Tanzania Continua la lotta alla malnutrizione

Nelle regioni di Iringa e Njombe, grazie al contributo della Fondazione Intesa San Paolo Onlus, è stato possibile inviare un medico specialista, per garantire la supervisione dei progetti in corso nella lotta alla malnutrizione infantile e per contribuire alla formazione degli operatori sanitari locali.

Voci dall'Africa

Cerca la testimonianza da

Buone Cause

Dona una buona causa che si traduce in un impegno concreto.

Scopri di più

Unisciti a noi

Partecipa al nostro impegno

PARTNER

Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco