Tre i progetti di ricerca Cuamm presentati a Kigali, Rwanda in occasione della conferenza indetta dalla African Neonatal Association.

Tre i progetti di ricerca Cuamm presentati a Kigali, Rwanda in occasione della conferenza indetta dalla African Neonatal Association.
Sostegno ai servizi sanitari materno-infantili essenziali nel Distretto Sanitario di Bossangoa. Un impegno che continua e si consolida.
L’escalation di violenza che negli ultimi mesi ha minacciato la già fragile condizione del Sud Sudan, ha provocato nuovi sfollamenti verso l’Etiopia e un aumento dei bisogni umanitari, inclusi quelli sanitari. Tra le priorità: servizi nutrizionali e cure materne.
“Dare priorità all’allattamento al seno: creare sistemi di sostegno sostenibili” è il tema scelto quest’anno per celebrare un gesto tanto semplice quanto importante, i cui benefici sono numerosi per mamme e neonati. In Africa, abbiamo festeggiato anche noi la settimana dell’allattamento.
Gli attacchi da parte di gruppi armati non statali (Nsag) hanno provocato lo sfollamento di circa 46.000 persone, principalmente a Chiúre, dove le nostre cliniche mobili hanno ora intensificato le operazioni per fornire una risposta urgente e tempestiva.
Giulia, Jpo a Tosamaganga, in Tanzania, ci racconta la storia di Moses, bambino malnutrito guarito grazie ai medici e al supporto comunitario
Il racconto di Francesco e Federica da Beira, in Mozambico, dove la formazione è una sfida condivisa e un laboratorio di futuro
Cerca la testimonianza da
Dona una buona causa che si traduce in un impegno concreto.
Scopri di piùPartecipa al nostro impegno
Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco