In un momento di profonda crisi globale, dovuta alla pandemia di Covid-19, Medici con l’Africa Cuamm ha avviato il progetto IRC19, grazie al sostegno USAID, Agenzia di Cooperazione del Governo Americano.
In un momento di profonda crisi globale, dovuta alla pandemia di Covid-19, Medici con l’Africa Cuamm ha avviato il progetto IRC19, grazie al sostegno USAID, Agenzia di Cooperazione del Governo Americano.
Inaugurati oggi i nuovi ambienti della Pediatria generale e d’Urgenza. Riorganizzati gli spazi e la gestione dei flussi.
Un ricco calendario di seminari online per comprendere il mondo durante la pandemia capace di aprire l’orizzonte della medicina anche alle discipline che le sono vicine.
Lanciato a luglio 2020 e destinato a durare un anno, il progetto coinvolge strutture sanitarie e universitarie, associazioni di categoria e gruppi di volontari di Medici con l’Africa Cuamm in tutta Italia. Uniti contro il Covid-19.
Un nuovo spazio donato da Medici con l’Africa Cuamm, che ha contribuito in questi mesi a garantire le visite dei parenti indispensabili per il benessere degli anziani. Un’attenzione a chi è più fragile, in Italia come in Africa.
Chiara Cavagna racconta come, nel mezzo della pandemia e in collaborazione con il SISM, siamo riusciti a mettere in piedi i “Mercoledì della Salute Globale”, per continuare ad affrontare questi argomenti più che mai attuali anche quando gli incontri in presenza sono impossibili.
Finanziate dal Governo degli Stati Uniti attraverso il progetto “Italian Response to Covd-19”, assicurano lo svolgimento online di molti servizi della comunità anche durante la pandemia, permettendo visite specialistiche e terapie psicologiche con professionisti esterni e incontri con le famiglie, oltre che la didattica a distanza, per il benessere degli ospiti
Grazie al supporto del Governo degli Stati Uniti Medici con l’Africa Cuamm sosterrà la gestione dell’ospedale da campo di ARES, come già sta facendo con altre tre strutture in regione. Attenzione alle periferie, per iniziare una collaborazione che guardi al futuro e alla solidarietà con il resto del mondo.
Presentato oggi a Cremona il nuovo fabbricato per il triage che permetterà di rendere l’ospedale più sicuro contro il Covid-19.
Cerca la testimonianza da
Dona una buona causa che si traduce in un impegno concreto.
Scopri di piùPartecipa al nostro impegno
Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco