Cuamm, grazie al supporto di Leoncini s.r.l., consegna al Ministro della Salute i nuovi spazi del PCMH, ospedale di riferimento per la salute materna.

Cuamm, grazie al supporto di Leoncini s.r.l., consegna al Ministro della Salute i nuovi spazi del PCMH, ospedale di riferimento per la salute materna.
Si è svolto a Freetown, in Sierra Leone, un importante momento per mettere in luce i progressi fatti grazie all’intervento per la salute materno infantile realizzato con UNFPA, con il sostegno del Dipartimento per lo Sviluppo Internazionale del Regno Unito.
Nel corso del 2019 è continuato l’impegno di Cuamm per consolidare l’HDU, l’unità di cura intensiva dell’ospedale PCMH di Freetown, un servizio fondamentale avviato nel 2018 grazie al contributo della Fondazione Prosolidar.
La promozione e il miglioramento della salute di mamme e bambini nasce dalla comunità, come dimostra la storia di Sabina, una giovane mamma ugandese, che ha potuto prendersi cura dei suoi figli grazie all’aiuto dei membri del suo villaggio.
Ecco i risultati dell’intervento, realizzato in consorzio con OVCI La Nostra Famiglia e Fondazione AVSI, in ambito sanitario, nutrizionale, di inclusione sociale e di protezione della popolazione sfollata e residente in ex Lakes State e nell’area di Juba.
Al via la stagione 2019 di “Hello Doctor” programma televisivo etiope di informazione medica di cui Medici con l’Africa Cuamm è anima e motore ufficiale.
Cerca la testimonianza da
Dona una buona causa che si traduce in un impegno concreto.
Scopri di piùPartecipa al nostro impegno
Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco