Le mamme e i bambini dell’ospedale di Aber hanno bisogno del tuo aiuto: insieme raggiungeremo gli obiettivi di questo progetto, ambiziosi e necessari.
Le mamme e i bambini dell’ospedale di Aber hanno bisogno del tuo aiuto: insieme raggiungeremo gli obiettivi di questo progetto, ambiziosi e necessari.
L’impegno per offrire l’assistenza durante il parto e la cura del neonato per gli oltre 19.000 parti attesi nel distretto di Oyam
Insieme agli operatori sanitari locali per ridurre, tra i i 275.000 abitanti del distretto di Iringa District Council, la mortalità materna e neonatale
Insieme agli operatori sanitari locali per ridurre la mortalità materna e neonatale per le oltre 14.000 donne in gravidanza dei 3 distretti
Insieme agli operatori sanitari locali per ridurre, tra i i 230.000 abitanti del municipio di Ombadja, la mortalità materna e neonatale
Piccoli, grandi numeri: 4 paesi, 4 ospedali principali, 22 centri di salute periferici, 1.300.000 abitanti coinvolti. Un’unica parola d’ordine: “Prima le mamme e i bambini” per garantire l’accesso gratuito al parto sicuro e alla cura del neonato in Africa.
Da Chiulo, in Angola, una storia di coraggio, competenza, professionalità e formazione per salvare la vita a una mamma e a un bambino.
Un impegno che si rinnova e si fa ancora più ampio e profondo, per la salute di mamme e bambini africani. Prosegue la nuova sfida (2017-2021) del programma che interessa tutti e 7 i nostri paesi di intervento e 10 ospedali dell’Africa sub-Sahariana.
Una grande sfida, un impegno che continua. All’Annual Meeting del 13 novembre sono stati presentati i risultati del programma “Prima le mamme e i bambini. 1.000 di questi giorni” che sono andati oltre le aspettative: 1.495.215 visite pre-natali effettuate; 331.178 parti assistiti; 10.837 bambini malnutriti gravi curati. Uno sforzo enorme che la pandemia di Covid-19 non ha fermato.
L’intervento di Andrea Borgato, vicedirettore Medici con l’Africa Cuamm.
Cerca la testimonianza da
Dona una buona causa che si traduce in un impegno concreto.
Scopri di piùPartecipa al nostro impegno
Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco