Giulia, Jpo a Tosamaganga, in Tanzania, ci racconta la storia di Moses, bambino malnutrito guarito grazie ai medici e al supporto comunitario

Giulia, Jpo a Tosamaganga, in Tanzania, ci racconta la storia di Moses, bambino malnutrito guarito grazie ai medici e al supporto comunitario
L’Inter-Agency Task Force delle Nazioni Unite per la prevenzione e il controllo delle malattie non trasmissibili ha conferito a Medici con l’Africa Cuamm il Task Force Awards 2024 per l’impegno nel migliorare i risultati sanitari nelle zone rurali della Tanzania.
Il racconto di Laura Obbiso che ha colto l’opportunità di lavorare per un anno in Tanzania con Medici con l’Africa Cuamm.
Claudia Mininni, specializzanda in Ginecologia all’Università di Pisa, racconta la sua esperienza come Junior Project Officer a Tosamaganga, in Tanzania.
Competenze che crescono, di mano in mano: Katunzi Mutalemwa ha seguito le orme della mamma. Oggi è infermiere a Tosamaganga, in Tanzania.
La Tanzania è uno dei pochi paesi nel mondo a non rientrare nelle statistiche relative a Covid-19. Chiara Bortoluzzi, Jpo di medicina interna ci racconta la sua esperienza a Tosamaganga.
La testimonianza di Stefania, JPO di ginecologia e ostetricia presso l’Università di Milano Bicocca, rientrata in Italia ad inizio marzo dopo 6 mesi di servizio a Tosamaganga, in Tanzania.
Presentazione dei risultati del progetto del sistema di valutazione dei servizi ospedalieri e territoriali di quattro distretti in Etiopia, Uganda e Tanzania.
Dal nostro ospedale di Tosamaganga in Tanzania ci arriva la storia di Paolina che è finalmente diventata mama Ramla.
Ipertensione e diabete sono due tra le più comuni malattie croniche non trasmissibili in forte crescita nel continente africano. Prevenirle e trattarle è un impegno quotidiano a fianco delle comunità.
Cerca la testimonianza da
Dona una buona causa che si traduce in un impegno concreto.
Scopri di piùPartecipa al nostro impegno
Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco