Alla presenza del Presidente Sergio Mattarella, è stato conferito il riconoscimento “per l’ampiezza e la serietà dell’attività svolta con continuità in ben 8 paesi tra i più fragili”.

Alla presenza del Presidente Sergio Mattarella, è stato conferito il riconoscimento “per l’ampiezza e la serietà dell’attività svolta con continuità in ben 8 paesi tra i più fragili”.
Presentato oggi a Roma un grande impegno che vede il Cuamm in 26 paesi africani, in appoggio a 133 congregazioni religiose e 164 centri di salute. Una sfida per creare nuove sinergie che possano incidere davvero sulla salute e l’accesso alle cure dei più poveri.
Tante motivazioni e tante attese per rinnovare il nostro impegno e ritrovarci insieme da Papa Francesco. Anche se occorre partire un po’ prima!
Dal movimento social all’Annual Meeting del 19 novembre 2022 a Roma, un percorso di avvicinamento per aumentare la consapevolezza sulla delicata fase storica che l’Africa sta vivendo.
Sabato 19 novembre, ore 11, Aula Paolo VI, Città del Vaticano. Sarà il nostro Annual Meeting 2022 e sarà speciale perché incontreremo Papa Francesco.
Si è tenuto ieri, 11 aprile 2018, a Roma, al Casino dell’Aurora Pallavicini, l’evento Emergenza Sud Sudan”: un’occasione per richiamare l’attenzione sulla situazione del Sud Sudan e su una drammatica emergenza, perché non sia dimenticata e per ricordare l’immane sofferenza di donne e bambini.
Il 28 luglio 2016 si è tenuto a Roma il convegno dal titolo “Una via italiana dell’Africa: un nuovo paradigma dello sviluppo”, promosso dal gruppo PD della Camera dei Deputati e relativo all’Africa Act.
Sabato 25 giugno un concerto a Roma per sostenere il progetto Prima le mamme e i bambini
Gli articoli e i servizi giornalistici usciti sulla stampa dopo l’udienza speciale di Papa Francesco concessa a Medici con l’Africa Cuamm il 7 maggio 2016, in Aula Paolo VI a Roma.
Tutti i contenuti legati all’udienza sono disponibili su medicionlafrica.org/conpapafrancesco
Sabato 7 maggio vogliamo mandare un messaggio di vicinanza all’Africa e alla sua gente. Condividi sui tuoi profili social l’attesa e l’emozione di questo incontro speciale!
Cerca la testimonianza da
Dona una buona causa che si traduce in un impegno concreto.
Scopri di piùPartecipa al nostro impegno
Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco